DOMANDA Domande su PSU

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, probabilmente saranno domande banali ma volevo sapere, tenendo a mente che la mia manualità è pessima in ogni ambito, è cosa buona e giusta cambiare PSU in autonomia seguendo le solite guide, oppure è meglio che mi rivolga a un negozio? L'ultima volta che ho cambiato RAM, ero quasi tentato di staccare quella vecchia dal suo slot usando le pinze perchè proprio non riuscivo a farla uscire... gli incastri di un PSU sono semplici da attaccare ai vari componenti?

Poi, già che ci siamo, ciò che deve essere alimentato è un i5 6500, da accoppiare appena i prezzi torneranno umani a una GPU tranquilla visto che tanto prediligo le console (pensavo alle rx580 che da quel che vedo sono sempre una scelta dignitosa)... questo evga qui va bene? Mi sembra il più economico restando su marche note...però non ho problemi di soldi quindi se è una mezza baracca lo evito volentieri.

Grazie in anticipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,280
31,792
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ni

Non è male coma alimentatore ma oggi come oggi è melgio prendere una che è DC/DC quello è group regulated ancora

Se vuoi spendere poco prendi un HYDRO PRO

cambiare i cavi è facile basta inserirli
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,618
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi, probabilmente saranno domande banali ma volevo sapere, tenendo a mente che la mia manualità è pessima in ogni ambito, è cosa buona e giusta cambiare PSU in autonomia seguendo le solite guide, oppure è meglio che mi rivolga a un negozio? L'ultima volta che ho cambiato RAM, ero quasi tentato di staccare quella vecchia dal suo slot usando le pinze perchè proprio non riuscivo a farla uscire... gli incastri di un PSU sono semplici da attaccare ai vari componenti?

Poi, già che ci siamo, ciò che deve essere alimentato è un i5 6500, da accoppiare appena i prezzi torneranno umani a una GPU tranquilla visto che tanto prediligo le console (pensavo alle rx580 che da quel che vedo sono sempre una scelta dignitosa)... questo evga qui va bene? Mi sembra il più economico restando su marche note...però non ho problemi di soldi quindi se è una mezza baracca lo evito volentieri.

Grazie in anticipo
E' una piattaforma decente ma vecchiotta e non è modulare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!