DOMANDA Domande su pc assemblato

Pubblicità

ALCOT

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ho alcune domande da fare per non aprire tanti post le elenco tutte qui

Ho un pc assemblato da poco (nemmeno 1 mese)

1 da qualche giorno quando lo accendo fa un rumore di ventola veloce che poi subito sparisce...è normale?
2 quando lo spengo fa un rumore un pò meccanico tipo ingranaggio...come un qualcosa che si spegne di botto
3 la temperatura della cpu anche senza far nulla oscilla tra i 44-47 gradi è normale?
4 nel bios ho trovato certe voci che non so cosa siano dovrei attivarle? cpu over temperature alert era disabilitata ho messo su auto
e Power led - porta due voci blinking e dual color a cosa servono?

grazie

Ultima modifica:
1-strano dovrebbe farlo sempre. all'avvio le ventole vengono avviate a cannone e poi rallentate, è un self-test e garantisce che abbiano lo spunto per avviarsi.
2-sarà il disco fisso meccanico, brutto da sentire ma normale.
3-fa caldo. usa un po' il pc a case aperto e vedi se le temperature variano di molto. in quel caso significa che non circola abbastanza aria.
4-non toccare se non sai cosa stai facendo.

1-strano dovrebbe farlo sempre. all'avvio le ventole vengono avviate a cannone e poi rallentate, è un self-test e garantisce che abbiano lo spunto per avviarsi.
2-sarà il disco fisso meccanico, brutto da sentire ma normale.
3-fa caldo. usa un po' il pc a case aperto e vedi se le temperature variano di molto. in quel caso significa che non circola abbastanza aria.
4-non toccare se non sai cosa stai facendo.
innanzitutto grazie per le risposte?

si le ventole tipo elicottero a cannonne? x un attimo e poi finisce
monto un ssd primario e un hhd secondario,però non lo faceva prima questo rumore (ma non sono sicuro forse non ci ho mai fatto caso prima)
si anche senza pannelli la temperatura resta quella ho 4 ventole piu' dissipatore stock amd ryzen 5

innanzitutto grazie per le risposte?

si le ventole tipo elicottero a cannonne? x un attimo e poi finisce
monto un ssd primario e un hhd secondario,però non lo faceva prima questo rumore (ma non sono sicuro forse non ci ho mai fatto caso prima)
si anche senza pannelli la temperatura resta quella ho 4 ventole piu' dissipatore stock amd ryzen 5
Che ryzen hai? Comunque è normale che hai quelle temp fa caldo, poi se hai il dissipatore stock e ancora più normale

Hai il dissi stock o aftermarket?

Io ho il tuo stesso processore in idle sono tra 32 e 35°max 38° ma ho anche il case molto arieggiato con 5 fan e un arctic Freezer 34 esport duo con temperatura ambiente di 27°

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si il dissi stock
mi rendo sempre più conto che le ventole alla fine fanno solo rumore e non raffreddano nulla a meno che non le tieni al massimo
e pure ho ventole buone
meglio puntare la spesa su un buon dissipatore secondo me

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro