Domande su Omnia HD

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Questo Omnia HD mi sembra un ottimo prodotto ad un buon prezzo. Vorrei sapere cosa ne pensate in generale, poi:

1) se il suo OS è stabile
2) se ci sono applicazioni interessanti e giochi con grafica 3D accelerata
3) importante: come si comporta con internet, sia il browser nativo che l'eventuale opera mini beta
4) problemi noti
5) durata della batteria
6) qualità delle fotografie sia di giorno che di notte
7) l'Wi-Fi è buono? intendo ricezione, velocità e mantenimento del collegamento

Mi affido a voi che lo possedete, ho letto molte recensioni tutte molto positive, ma per la stragrande maggioranza sono state effettuate non appena il cell in questione è uscito, invece io vorrei pareri "freschi di ultimo firmware" per così dire.

Vi ringrazio in anticipo di tutte le info che mi darete!
Ciao

1) In parte... Il Broswer crasha spontaneamente... ogni tanto si incasina (blocchi sporadici).
2) App interessanti sicuramente qualcosa trovi... per i giochi 3d, be io che l'ho avuto per 4 mesi (fino a 3 settimane fa), posso dirti che non ne ho visto nemmeno l'ombra. Anzi qualcosa c'e', ma e' la solita grafica spigolosa gia' vista nei symbiam s60v3.
3) Broswer nativo lentissimo, il pro e' che ha il flash player integrato. Opera Mini va un po' meglio...
4) Quelli sopra descritti XD. Mancanza di Kinetic scrolling (anche se lo dovrebbero inserire con un aggiornamento... che sono rarissimi con la samsung).
5) Discreta. 2 giorni con uso semi intenso li fai sicuri...
6)Le foto sono buone... ma perche' hanno dalla loro parte gli 8mpx... quando le guardi al pc, sono sfocate e non poco... Di notte poi. la situazione peggiora moltissimo.
7) ricezione buona, velocita' appena sufficente, e molte volte soffre di disconnessioni spontanee (anche a mezzo centimetro dal router).

Ti sembrera' un opinione completamente negativa, e te ne do ragione. Ma mai come con l'omnia HD, mi sono pentito per la prima volta di aver comprato un cellulare di fascia alta.

il Symbiam ormai e' vecchio ed obsoleto, non adatto per un terminale del genere... Android sarebbe stata una mano santa.

Per me l'Omnia HD e' un terminale semplicemente non sfruttato. :sisi:

Il symbian è ancora ottimo... non servono animazioni inutili per rendere ottimo un SO

Riguardo alle applicazioni 3d ce ne sono molte comunque di grafica simile all'iphone

Il symbian è ancora ottimo... non servono animazioni inutili per rendere ottimo un SO

Riguardo alle applicazioni 3d ce ne sono molte comunque di grafica simile all'iphone
:skept:

O_O. Lento, pieno di problemi (tra cui quello dei messaggi, che vengono dati non con l'orario effettivo ma con l'orario in cui li riceve il telefono, problema dal s60v3!!!!!!!!), broswer in "dotazione" lento e pieno di bug (soprattutto sull'omnia HD), wifi che perde il segnale molte volte durante la navigazione...

L'omnia HD l'ho provato sulla mia pelle... Per me l'ultimo valido symbiam e' stato l's60v3, che anche con i suoi bug e' comunque ottimo (l'N95 8GB ne e' un esempio).
L'S60V5 e' praticamente un s60v3 touch... tutte le cose che facevo con l'n73 quasi non le facevo piu' con l'omnia hd...

Purtroppo mi dispiace smentirti anche sulla qualita' grafica dei giochi... Iphone e' nettamente superiore, c'e' poco da fare... oltretutto hanno una grande fluidita'... un esempio puo' essere N.O.V.A. uno sparatutto... la grafica e' veramente superba.

Non mi sento di consigliare l'omnia HD per le mie sensazioni ed esperienze personali. Preferirei (e direi logicamente e ovviamente) a questo punto un terminale android o maemo.

Nexus One, N900, e Iphone 3gs.

Valutandoli per bene, con i loro pregi e difetti, si puo' arrivare ad una scelta comunque felice per tutti e 3 i terminali.

Facciamo attenzione. Un conto è il sistema operativo un conto il firmware... Il symbian nuovo lo uso anche io perchè ho il 5800 di lentezza non ce ne assolutamente, di giochi con bella grafica ne stanno facendo piano piano...
I bug vengono corretti coi firmware... il browser predefinito (tra opera skyfire etc) è il migliore...
Android è pieno di bug essendo appena nato così come il so dell'iphone (oltre alle limitazioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro