Si però il fatto che prenda la carica non scongiura problemi alla batteria! Ripeto : mi era capitato anche a me con l'Honor 9 lite che, nonostante si accendesse ecc, mi dava errore, e ho deciso di cambiare la batteria; Infatti quando un mio amico, ha smontato il telefono, la batteria originale era rigonfiata e deteriorata! (in pratica era "bruciata") Da quando ho cambiato la batteria, ho ripristinato da backup i dati, e lo smartphone non ha avuto più problemi!
Cmq se vuoi puoi tentare di seguire questa guida che ti linko di seguito, ma credimi che non è facile :
Guida per ripristino firmware dell'honor 9 :
https://forum.xda-developers.com/hon...nor-9-t3653719
usandola si riporta il telefono alla versione b120, con bootloader bloccato.
non so se pero' si rende valida di nuovo la garanzia. funziona anche se il telefono non partiva in boot... basta che si riesca ad entrare in fastboot mode:
- per fare questo basta, a telefono spento, premere il volume - (meno) e collegarlo al pc tramite il cavo usb.
- la sequenza e' 2 e poi 1 (non il rebrand e scegliere da directory)
altra cosa...
finite tutte le operazioni il telefono andra' in loop perenne... basta riuscire ad entrare nella recovery stock ( telefono spento e poi premere volume + con power) e fare un reset totale, anche della cache
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche questa guida è molto valida e trovi i link delle versioni firmware per il tuo Honor 9! Verifica che siano quelle Europee