Domande su domande, notebook per universitario/giocatore...

Pubblicità

Capix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Premetto che avendo letto varie discussioni prima di aprirne una mia, non ho trovato ciò che stavo cercando, sono un po pignolo in genere nelle compere, ma avendo un budget limitato, mi dovrò piegare un pò...
Vorrei spendere intorno ai 600 euri, potrei arrivare a 700 ma non nell'immediato, per racimolare altri 100 euri in più dovrei smettere di mangiare all'università e passare le prossime 4 settimane con un solo pasto al dì... (ma in fondo si può fare)
Detto questo, vorrei un portatile con:

*Un buon processore, pensavo all i7 3630qm (è pieno di notebook in offerta con quel procio)
*Una scheda video "almeno alla pari" della vecchia 540m (nvidia o ati non importa, basta che giri battlefield 3 a medie risoluzioni)
*ram non importa, la posso aggiungere in seguito...
*monitor... ehh purtroppo sono una talpa, quindi intensione mia era buttarmi su un 17mignoli, ma con quella cifra penso sia impossibile, quindi rinuncio... non posso rinunciare invece ad una buona qualità dell'immagine, sul desktop ho una risoluzione di 1600 x 900, in 16/9, vorrei fosse almeno alla pari...

Il portatile dovrà completamente sostituire il desktop, e mi servirà per programmare per i prossimi 5 anni (studio ingegneria informatica e sono al 1 anno) e per giocare quando non studio a battlefield in media qualità.
So che a quel prezzo è impossibile avere tutto, ma vediamo cosa ci si avvicina di più..

Il motivo principale per cui mi sono registrato al forum cmq è porvi questa domanda:
la amd, leggendo un po in giro, sembra essere inferiore ad intel in termini di velocità...
l' a10 4600m a che livelli è? Ho visto il benkmark (non ricordo come si scrive) e boh, non mi ha convinto, però in termini di prezzo costa molto meno di un i7 pur essendo un uad core... ora vorrei sapere...
Ci sono buone cpu amd in grado di inserirsi nella fascia medio alta mantenendo il prezzo del notebook relativamente basso?

Ed in fine, cos'è la dual graphic di amd?

Grazie a tutti semplicemente per aver letto tutto il mio poema, un grazie ancor più grande a chi ha voglia di aiutarmi e perderci un po di tempo..

PS: questo portatile me lo porterò avanti per altri 5 anni finchè non finisco di studiare e trovo lavoro xD

A meno che non aumenti il budget, l'i7-3630QM non lo trovi su quella fascia di prezzo (il Toshiba L850 e il Lenovo Z500 costano circa 800€) :(
Su Me******ld c'è ,però, l'Envy DV7-7202SL da 17" con l'i5-3210M da 2.5GHz e la GT630M con 2GB di memoria video dedicata a 700€:
HP ENVY dv7-7212nr Laptop - YouTube
Ciao ;)

P.S. Che io sappia, l'A10-4600M non è disponibile in Italia (dovresti prenderlo dalla Germania o dall'Inghilterra) e non credo che arriverà :grrrr:

Grazie delle risposte, ho parlato con il mio "finanziatore" xD non penso di riuscire a sforare i 600, lasciando perdere le smancerie, quindi non guardiamo più i 17" ne la risoluzione, rinuncio anche all'i7 se necessario (se si trova un i7 vecchio ma ancora buono mi sta bene, tipo i sandy)

Ma la 610m fa cosi pena? leggo in giro che non vale una ceppa come scheda video, io vengo da una 310 da 512mb desktop, e mi ci trovo bene per quanto riguarda streaming riproduzione video etc, non per i giochi, gta san andreas laggava ai tempi xD
Con la 610m riesco a giocare a battlefield 3 in bassa risoluzione??

Quindi in sintesi lasciamo perdere l'impossibile, l'hp mi piaceva molto a dire la verità, ma è fuori budget...
l'a10 4600m a livello qualitativo com'è? perchè in caso me lo faccio spedire il pc, lo compro online...
Per quanto riguarda l'a8 è sempre un quad core, e dovrebbe avere la dual graphics che non so cosa sia, a che livelli sta?

restando nei 600€ quindi è possibile avere almeno i5 di fascia alta (o i7 di vecchia generazione) con una scheda video che rebba bf3 in bassa risoluzione e skyrim in media risoluzione?
La ram non mi interessa, la aggiungo dopo, mentre il monitor va bhè, vediamo cosa passa il convento...

PS: i7 + 610m si trova in giro a circa 600€ volendo, ma leggo che con quella scheda video faccio prima ad usare la hd4000 -.- non vale la pena LoL

La parola agli esperti ;)

pps:
SAMSUNG
NP300E5C-S09IT

a 499€ come vi sembra? non mi soddisfa molto maa....

Grazie del supporto :D

Ultima modifica:
Quella cifra secondo me è troppo bassa, e se compri un portatile che per il momento ti va andare i giochi in bassa risoluzione penso che già l'anno prossimo diventerà da buttare se avrai intenzione di giocare ai nuovi giochi.

Sarà, ma purtroppo c'è crisi, e purtroppo i soldi non sono neanche miei, io non lavoro quindi mi devo attenere alle soglie imposte...
Giocare non mi interessa molto, vorrei più che altro un buon processore, la scheda video spero regga almeno bf3 in basse risoluzioni ad almeno 40fps, non penso di chiedere la luna... Visto che soldi da spendere purtroppo ne ho molto pochi, mi rivolgo a gente che ne capisce sicuramente più di me, per non farmi sprecare quel poco che ho a disposizione :)

ripetendomi ora, vorrei informazioni sulla 610m e sull' a10 4600m, roba che in questo periodo viene praticamente regalata...

La 610M è veramente scarsa come scheda video. @gronag (non so come si tagga >.>) dice che per un portatile da gaming ci vorrebbe ALMENO una 640M. Per quanto riguarda l'A10 4600M ne sento parlare bene :ok:

Ma io non voglio un portatile da gaming xD vorrei che partissero, semplice xD il portatile sarà x lo studio, per questo insistevo sul processore i7 inizialmente...

wow, notizie così perfetto. comprare più basso prezzo una moda da 7 pollici capacitivo Android 4.0 Tablet PC, si ottengono molti prodotti meravigliosi gratuito qui. secondo la mia esperienza, così sorprendente: http://ym6.com/2kc
così eccitante per il gioco con esso

Ti ringrazio molto, gronag, il sito è affidabile?
Perchè se così fosse penso di farci un pensierino :D
Ovviamente se ci sono altre alternative non esitate a postarle :D

Ti ringrazio molto, gronag, il sito è affidabile?
Perchè se così fosse penso di farci un pensierino :D
Ovviamente se ci sono altre alternative non esitate a postarle :D

Su Ciao.it se ne parla bene :asd:
GruppoCoMet.it : Opinioni e recensioni

P.S. Prima dell'acquisto, accertati sempre sulla effettiva disponibilità del prodotto (le spedizioni riprenderanno il 3 Gennaio) :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
sto guardando cosi tanto pc.ultimamente che sto.diventando io un notebook
i7 anche sandy a quel prezzo niente?

edit:
Con 599 invece di 499 trovo di meglio rispetto all'acer?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro