Domande "stupide" su inspiron 17 r se

• Autore discussione Autore discussione dakky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dakky

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
41
Buongiorno a tutti :)
Allora io arrivo dal precedente modello xps 17 e avevo delle domande/curiosità da chiedervi!!
Comincio con il video inteso come schermo, mi sembra abbia una qualità decisamente ottima rispetto al precedente 1600x900 ho notato che ha una profondità d'immagine notevole, questo è dato dal maggior nupero di pixel distribuiti sulla stessa area oppure dallo schermo opaco o da che altra diavoleria tecnologica?
Il vecchio xps (dell'anno scorso) aveva un programmino che capiva quando il pc stava per cadere e disabilitava gli hd (sgrat sgrat spero non serva mai) , era prerogativa dell'xps o posso installarlo anche qua? magari non ci sono i sensori, chiedo a voi (anche dove scaricarlo ;) )
Domanda stupida stupida con cosa pulire il pc? sono particolarmente paranoico e ci tengo un mucchio.
Unica nota dolente, l'audio è peggiorato e di parecchio, ho notato che la differenza stà nella marca delle casse il teschietto al posto dei jbl ma credo che oltre a depositare il marchio queste 2 case non abbiano fatto altro, e il posizionamento dei "woofer" in basso al posto che in alto, ho provato a smanettare ore con i vari settaggi (tra l'altro c'erano anche sul xps) ma qua a differenza del vecchio modello non trovo una configurazione adeguata, non rispondono come dovrebbero e a volume un pelo più alto (stando comunque al max all'80% delle sue potenzialità) c'è una risonanza decisamente alta, sembra che qualche elemento si metta a vibrare e disturbi notevolmente il suono.
Collegandolo a dele cuffie sennheiser il problema si risolve quindi volevo capire se solo a me le preimpostazioni sono completamente ciucche oppure ho qualche altro problema.
Grazie a chiunque risponderà

Le casse sono di marca JBL, ovvero la miglior marca come produttrice di diffusori.
Ihmo se c'è qualche problema non sono di sicuro le casse :ok:

P.S. SkullCandy Subwoofer :love::love::love::love::love::love::love::love::love:

Ciao,
la qualità video migliore è dovuta al fatto che sei passato da uno schermo HD (1600 X 900) a uno FULL HD (1920 X 1080) quindi maggior numero di pixel per pollice.
il 17R SE, che io sappia, non ha sensori di livellamento quindi anche istallando il programma non credo funzionerebbe.
Per quello che riguarda l'audio inizialmente ero rimasto abbastanza deluso anch'io (vengo da un portatile con audio Bang Olufsen con sub separato), il suono era piatto e chiuso, probabilmente per la posizione non troppo felice dei diffusori stessi. Un grosso miglioramento l'ho riscontrato tenendo il notebook su un cooler pad traforato.

@ultras: io non so perchè ma suona distorto, e anche regolando tutte le impostazioni ad hoc si fà davvero fatica ad avere un suono pulito, cose che con il vecchio xps non succedeva, crerdo che sia la posizione infelice degli altoparlanti sotto la scocca

@hagen69 dici che è solo questione di pixel, io non intendo la definizione maggiore, sembra proprio più profonda l'immagine, diciamo più tridimensionale se vogliamo, o meglio la profondità degli oggetti in foto risalta maggiormente.
io invece quando lo metto sul cooler pad la cosa peggiora addirittura :(

@ultras: io non so perchè ma suona distorto, e anche regolando tutte le impostazioni ad hoc si fà davvero fatica ad avere un suono pulito, cose che con il vecchio xps non succedeva, crerdo che sia la posizione infelice degli altoparlanti sotto la scocca

già, anche altri mi stanno dando questi brutti pareri...
Peccato, hanno rovinato dei diffusori perfetti :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro