Domande riguardo al monitor

Pubblicità

MrFrost

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
44
Ciao a tutti! Oggi ho comprato un nuovo monitor, per l'esattezza, un MSI Optix G27CQ4 E2. Ho solo due domande, se potete aiutarmi:
1- Sul sito, viene detto che il monitor può mostrare 1,07 miliardi di colori (non è proprio 10bit, ma 8bit + FRC). E' normale che, nelle impostazioni di windows, mi segna che lo schermo è solo 8bit? Devo forse fare qualcosa nelle impostazioni? Oppure è solo possibile tramite displayport ho robe del genere?
2- Quando passo tra due pagine internet, una con lo sfondo scuro, e l'altra con sfondo chiaro, il monitor sembra che in automatico cambi l'illuminazione. E' possibile disattivare questo effetto?
Grazie mille!

Edit: per il secondo problema, ho già trovato la soluzione: ho disattivato il HDCR, che regolava in automatico la luminosità, però ho visto che mi segna "HDR Off", devo forse attivare l'HDR dal PC?

comuqne vedi se è stato scaricato un dirver specifico per il monitor

la seconda risposta non la conosco
allora, a quanto pare, posso attivare l'hdr dalle impostazioni, però fa schifo la qualità dell'immagine dopo: diventa più sciacquata, tendente al grigio e poco luminoso. nelle impostazioni mi segna HDR, e colori 8 bit con dithering, e fin qua ok, però fa schifo l'immagine poi.

però fa schifo l'immagine poi.
ma non lo sai che l'HDR su monitor in questa fascia di prezzo è una presa in giro?
per l'HDR utuilizzabile servono luminosità molto alte, i monitor vanno dagli 800€ in su...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro