Domande per il mio notebook!!!!!

Pubblicità

RudiF

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao a tutti raga ho delle domande per il mio notebook... spero sia la sezione giusta anche se non ne sono molto sicuro!!!!
Ho un acer aspire 6930G (Ne sono davvero soddisfatto), lo ho comprato con preinstallato win vista home premium 32bit!!!!
Appena preso come sapete tutti era pieno di softwares e crapware quindi ho fatto un'installazione pulita!!!!

Siccome soo un po ignorante in materia voglio porvi qualche domanda!!!!!
Prima di fare il formattone mi sono creato il cd drivers tramite acer eRecovery (mi sono creato anche i dischi di ripristino, non si sa mai!), in modo da andare facilmente ad installare i drivers di cui ho bisogno!!!!
Allora ho installato i driver della sceda video, del touch pad e drivers audio manualmente, così sono comparsi i loro pannelli di controllo nel pannello di controllo del computer!!!! (scusate la ripetizione)

Dopo di che sono andato in gestione dispositivi e dove comarivano i punti esclamativi ho fatto tasto destro, cerca drivers nel computer, e gli ho indicato il percorso del cdrom così si trovava da solo i drivers e se li installava!!!

Secondo voi è a posto e c'è qualcosaltro da installare?
Mi è venuto il dubbio perche in tutti i programmi, quando c'era ancora il sistem operativo preinstallato c'erano dei programmi come intel qualcosa, che non ricorso bene, ma che faceano riferimento al procio, e nei programmi ad avvio automatico cìera sempre qualcosa che faceva rifìerimento al processore che mi sembra che si chiamava acceleratore di applicazioni o una cosa del genere!!!

Ma secondo voi manca qualcosa o è tutto ok?
I pannelli di controllo per la scheda video, il touchpad e per l'audio li ho! In gestione di dispositivi non compaiono punti esclamativi!!!

Dopo volevo sapere se serve aggiornare i drivers, a cosa serve e come si fa?
Bisogna disinstallare i vecchi e installare i nuovi?
O vengono sovascritti?

Poi una curiosità!
Cosa è il Bios? Bisogna aggiornarlo? E a che serve aggirnarlo?

Per favoe spiegate bene e scusate se mi sono dilungato!!!!:inchino:

Buon forum a tutti!:ok:

hai istallato anke i drivers della scheda madre????
cmq il bios (te lo dico in parole molto povere) è un sistema operativo molto "primitivo" che risiede nella rom(ride only memori=memoria di sola lettura). la risposta alla tua domanda è si si può aggiornare anche se, siccome gli aggiornamenti verrànno installati su un altra memoria e nn la rom,ogni qual volta si toglierà la batteria si cancelleranno tutti. per fare gli aggiornamenti dovrebbe fornire un programma proprio l'acer mi sembra ma nn ne sono sicuro.
a poi i vari programmi del processore ke dicevi credo siano solo programmi aggiuntivi e basta!!!
spero di aver dissipato qualche tuo dubbio

hai istallato anke i drivers della scheda madre????
cmq il bios (te lo dico in parole molto povere) è un sistema operativo molto "primitivo" che risiede nella rom(ride only memori=memoria di sola lettura). la risposta alla tua domanda è si si può aggiornare anche se, siccome gli aggiornamenti verrànno installati su un altra memoria e nn la rom,ogni qual volta si toglierà la batteria si cancelleranno tutti. per fare gli aggiornamenti dovrebbe fornire un programma proprio l'acer mi sembra ma nn ne sono sicuro.
a poi i vari programmi del processore ke dicevi credo siano solo programmi aggiuntivi e basta!!!
spero di aver dissipato qualche tuo dubbio

Pui giurarci conta!!!!:lol::ok:

Ma aggiornare ilbios a cosa serve?

Come si fa per aggiornare i drivers? Bisogna prima disinstallarli o vengono sovrascritti?

Allora i pannelli di controllo della scheda video, dell'audio e del touchpad li ho installati e compaiono in pannello di controllo!
In gestione dispositivi non compaiono piùpunti esclamativi, quindi credo di aver installato tutto!!
Se non ci sono più punti esclamativi vuol dire che ho installato anche i drivers della scheda madre o sbaglio?
Come faccio a sapere se sono stati installati o no?

Dici che per quei programmi aggiuntivi del processore si può farne a meno dato che non li ho mai usati?
O bisogna averli per non compromettere il funzionamento?

Grazie

bella domanda a ke serve?sai sinceramente nn me la ero mai posta!!!
cmq i drivers se nn hai un programma ke te li aggirona da solo dovresti scaricarteli tu (cerca un po' su google) e nn c'è bisogno di disistallare quelli vecchi!!!
per quanto riguarda la scheda madre c'è un modo molto semplice per capirlo se tu ti connetti ad internet cn quel pc vuol dire ke li hai installati per forza!!

bella domanda a ke serve?sai sinceramente nn me la ero mai posta!!!
cmq i drivers se nn hai un programma ke te li aggirona da solo dovresti scaricarteli tu (cerca un po' su google) e nn c'è bisogno di disistallare quelli vecchi!!!
per quanto riguarda la scheda madre c'è un modo molto semplice per capirlo se tu ti connetti ad internet cn quel pc vuol dire ke li hai installati per forza!!

Allora conta va tutto nel pc!!!!
Quindi credo che sia tutto ok!!!!
In internet ci va benissimo!!!! Dipende qualcosa se ci vado con la chiavetta della tim?
Io ci vado con quella!!!!
Ma non cambia niente vero? vuol dire cmq che sono installati?
Ah quasi dimenticavo mi si connette anche via wirelles quando vado dove ci sono quell non protette:lol:

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro