PROBLEMA Domande obbligatorie per un sito.

MichelePlus7

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, sono nuovo sia sul forum che nel campo della programmazione e mi servirebbe il vostro aiuto. Sto creando un sito di e-commerce con wordpress utilizzando il plug-in woocommerce. Per un particolare prodotto ho bisogno che vengano poste tre domande al cliente alle quali può rispondere si o no (un radiobutton per intenderci). Se risponde Si anche solo ad una delle tre domande deve comparire una frase che non gli permette di proseguire, invece, se ha risposto no a tutte e tre lo manda al carrello per il pagamento...ci ho provato in ogni modo cercando guide a destre e a sinistra, ma niente...
icon_dho.gif
SPERO IN UN VOSTRO AIUTO
18.gif



nella mia ignoranza ho provato a fare questo:

<html>
<head>
</head>
<body>

<form>
DOMANDA1 Si<input type="radio" required name="dom1" value="Si"/> No<input type="radio" name="dom1" value="No" checked/><br><br>

DOMANDA 2 Si<input type="radio" required name="dom2" value="Si"/> No<input type="radio" name="dom2" value="No" checked/><br><br>


domanda3 Si<input type="radio" required name="dom3" value="Si"/> No<input type="radio" name="dom3" value="No" checked/>

<br><br><br>

<input type="submit" name="Submit1" class="btn btn-info" value="Invia" onclick="function()"></button>

</form>

</body>



<?PHP
function controllo()
if (isset($_POST['Submit1']) {

$selected_radio1 = $_POST['dom1'];
$selected_radio2 = $_POST['dom2'];
$selected_radio3 = $_POST['dom3'];

if ($selected_radio1 ||$selected_radio2 || $selected_radio3 = = 'si'){
echo "MESSAGGIO"
}

else {
header("location: "...")

}

}

?>

P.S. Per ora sto facendo delle prove in locale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili