Domande fibra ottica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti! Finalmente nella mia zona sono raggiunto da internet veloce, e passo da una 56k o chiavetta per internet della 3(che va di schifo) a fibra ottica di fastweb..quindi ora vi chiedo..che differenza c'è? i router e i cavi sono sempre quelli per collegarsi al pc? e ditemi pure i vostri pareri se vi va..grazie! :)

Non cambia nulla, è la centrale che è servita dalla fibra ottica, dalla centrale a casa tua ("ultimo miglio") resta sempre il doppino di rame, quindi vai di router ;)

sicuro? oddio ma allora un attimo, io non ero raggiunto nemmeno dall'adsl! e ora arriva la fibra alla centrale e sono coperto?

Molto probabile, non sempre è possibile fornire adsl se le centrali sono servite in rame (banda scarsa), diverso il discorso invece se c'è la fibra ottica

si solo che ti spiego, abito a metà tra due paesi: uno è coperta da adsl a 7 mega (20 in certe zone mi hanno detto) l'altro viaggia ancora di 56k o chiavette..a 200 metri da me una famiglia è coperta dall'adsl perche ha il cavo che arriva dal paese coperto, io invece sono collegato al paese non coperto, e il paese in cui è arrivata la fibra è: tadadadan
quello coperto dall'adsl! quindi sono fregato?

Ehhhh... diciamo di... NI :D
Dovresti provare a sentire Telecom se è disposta a tirarti un cavo solo dati dal primo ripartilinea coperto (200metri è fattibile tecnicamente), oppure un altro provider, tipo NGI
Da scartare a priori la possibilità che ti allaccino all'altra centrale, non lo faranno mai

Diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
vabbè..avevo gia sentito per NGI in zona c'è un amico che ce l'ha però non è sto gran..e poi costa un sacco di soldi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro