RISOLTO Domande e dubbi sugli SSD NVME M2

Pubblicità

Dario93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Ciao a tutti, vorrei aggiungere un ssd nvme alla mia configurazione, ma sono indeciso su quale comprare, diciamo che non vorrei spendere più di 100-120 euro inoltre, ho visto che la mia scheda madre ha 3 slot per gli nvme e vorrei sapere se cambia qualcosa installarlo in uno piuttosto che in un altro, e infine non riesco a capire cercando su internet se è necessario installare anche il dissipatore per queste unità, ci sono pareri molto contrastanti a riguardo. Grazie

La mia configurazione attuale è scritta sul profilo

Lo slot in cui inserire il primo disco m.2 nvme è il primo, quello che sulla tua scheda madre è già dissipato. Così rispondiamo ad entrambe le domande.

Le alternative col miglior rapporto qualità/prezzo bene o male sono sempre le stesse: Crucial P5 Plus e Kingston KC3000. Aggiungerei visto che è arrivato anche da noi con un buon prezzo l'ottimo Solidigm P44 Pro tutto basato su componentistica SK Hynix.

Ti ringrazio per le info, ed un'ultima cosa che mi ero dimenticato di chiedere: ho letto che inserendo gli nvme si disattivano alcune porte sata, ora non so se capita solo su alcune schede madri o su tutte, perchè io ho attualmente un normale ssd sata con windows installato e un hdd per tutto il resto

Hai letto bene, capita su alcune schede.
2 note a questo proposito:
-questo succede sfruttando slot collegati al chipset, nel tuo caso succederebbe quindi col secondo e terzo slot m.2;
-la tua scheda madre nello specifico non disattiva nessuna delle 4 porte sata quindi non te ne devi preoccupare a prescindere dal numero di dischi m.2 installati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro