Domande e dubbi su questa configurazione

Pubblicità

Nseven

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, sono alle prese con il mio primo pc da assemblare, pc che mi servirebbe principalmente per questi usi:
-navigazione web
-fotoritocco con tavoletta grafica
-editing video almeno a 720p
-qualche occasionale giocata

Ho realizzato questa configurazione cercando di stare basso con i prezzi e come vede tutto sommato ci sono riuscito:
Cattura.webp
Cosa ne pensate di questa configurazione? Potrei risparmiare ulteriormente in qualcosa? Ho dei dubbi su quel case + alimentatore. Molti sostengono si tratti di un'alimentatore di scarsa qualità e per questo mi chiedo se possa durare nel tempo, ci sono reali rischi per la componentistica come la scheda madre se l'alimentatore non è buono? Oppure può semplicemente accadere che quest'ultimo si rompa semplicemente?
Secondo voi quel dissipatore entrerebbe nel case?
Ringrazio per le risposte!

siccome ti serve per editing, pensavo volessi utilizzare una vga a parte.. comunque ok ;)
allora va abbastanza bene

Salve, sono alle prese con il mio primo pc da assemblare, pc che mi servirebbe principalmente per questi usi:
-navigazione web
-fotoritocco con tavoletta grafica
-editing video almeno a 720p
-qualche occasionale giocata

Ho realizzato questa configurazione cercando di stare basso con i prezzi e come vede tutto sommato ci sono riuscito:
Visualizza allegato 149905
Cosa ne pensate di questa configurazione? Potrei risparmiare ulteriormente in qualcosa? Ho dei dubbi su quel case + alimentatore. Molti sostengono si tratti di un'alimentatore di scarsa qualità e per questo mi chiedo se possa durare nel tempo, ci sono reali rischi per la componentistica come la scheda madre se l'alimentatore non è buono? Oppure può semplicemente accadere che quest'ultimo si rompa semplicemente?
Secondo voi quel dissipatore entrerebbe nel case?
Ringrazio per le risposte!
cosa dice a proposito dell' ali ? se è intorno ai 500 - 550 w allora va bene mi raccomando almeno la certificazione 80 plus la deve avere altrimenti ... non è buono ... io direi che una scheda video ci vorrebbe così almeno si è più veloce nell'elaborazione e si lascia libera la gpu del procio ... già scalda di per se che è un amd ... il dissipatore è d'obbligo ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro