DOMANDA Domande e dubbi riguardo i DNS!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

midnighteight

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Sono un utente Fastweb e come modem ho il Technicolor TG589VN v3.
Purtroppo cambiare i dns in questo modem è un'operazione un po' macchinosa che può essere fatta solo attraverso telnet.
Vorrei sapere quindi:
- il cambio dei dns attraverso telnet è un'operazione rischiosa per il modem? rischio di brickarlo? o al massimo basta un reset per sistemare tutto?
- la modifica dei dns attraverso telnet è permanente? oppure dopo un reset del modem i dns tornano quelli di defoult di fastweb?

I dns potrei cambiarli anche direttamente nei singoli computer connessi alla rete ma ho un dubbio:
- se cambio i dns sul computer e metto ad esempio quelli di google, poi il computer si collegherà al modem dove ci sono i dns di fastweb, a questo punto il collegamento ad internet del computer, quali dns userà?
- secondo voi vale la pena cambiare i dns? ci sono reali vantaggi?
- e ,infine, quali dns mi consigliate di usare? google, open dns, altri?

Grazie mille a tutti e scusate le mille domande, spero possiate spiegarmi meglio l'arcano (per me) mondo dei dns!
icon_mrgreen.gif

quali dns userà?
quelli del client
i più rapidi, per topologia sono quelli del provider..pingali e stabilirai tu quali sono più veloci a rispondere

quali dns userà?
quelli del client
i più rapidi, per topologia sono quelli del provider..pingali e stabilirai tu quali sono più veloci a rispondere

Ok, quindi anche se sul modem ci sono quelli di fastweb, il computer userà quelli che io imposto in Windows giusto?
Ok farò le prove, ma quindi secondo te sono meglio quelli di default di fastweb?
Pensavo di cambiare dns perché con alcuni siti di streaming ho problemi e magari cambiando dns risolvo.

Ps: qual'è la procedura corretta per testare i vari dns?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro