RISOLTO Domande e consigli per monitor

Pubblicità

Nyez

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,

Causa smartworking dovrei comprare un monitor per lavorare comodamente da casa.

Ho una scrivania profonda 65cm e non so di che dimensioni comprare il monitor. Ho sempre avuto portatili quindi non saprei fare un confronto diretto.

Sono indeciso in particolare tra 24" e 27". L'utilizzo che ne farei è di lavoro (da qui la preoccupazione per il 27", troppo grande da quella distanza?), Film/serieTV, nintendo switch e forse qualche gioco leggero (league of legends, valorant ecc.)

Alla luce di ciò, quale monitor mi consigliate e con quali caratteristiche (144hz, curvo, 2k/4K ecc.)? Nel caso di un 27" 2k, se giocassi a 1080 (ho una gtx 1050, quindi oltre sarebbe già troppo) scalerebbe decentemente?

Grazie mille in anticipo
 
posso sapere come mai? se non era fastidioso e utilizzabile preferivo il 27" in quanto più grande sia per lavorare che per vedere film/serieTV. Inoltre curvo come risulta per vedere film e giocare?
 
Il 27 fhd si sgrana l'immagine soprattutto se sei a 60cm di distanza.
Il VA curvo io personalmente lo preferisco per giocare e visionare film rispetto agli IPS perchè ha i colori neri piu intensi, mentre gli IPS purtroppo tendono al grigio. Fosse solo gaming ti direi IPS.
Curvo consiglio questo: samsung
 
Capito, e scusa se sono insistente, mentre un 27 pollici 2k/4k perché lo sconsigli(tipo questo che è in offerta )? "scala" male o semplicemente è troppo grande? i 144hz sono utili anche nell'utilizzo normale o solo nel gaming?
 
i 144hz servono solo nel gaming, e con la tua 1050 quel monitor non lo reggi, quindi è inutile che spendi 350€ di monitor quando hai una gpu inadeguata.
Ti garantisco che con un buon 24 fhd rimani soddisfatto ugualemente.
Non a caso ti dico queste cose, ho scritto tanto di guida sui monitor in questo forum appositamente per non farvi cestinare il denaro inutilmente
 
Capisco, ma tralasciando il fattore prezzo (non che sia secondario, ma se necessario preferisco fare uno sforzo in più ma essere totalmente soddisfatto), un 27" pollici andrebbe bene da quella distanza (la cosa più giusta sarebbe andare in un negozio di elettronica e vedere di persona ma vista la situazione non è semplice)? Perché nel caso non vorrei escluderlo a priori causa prezzo in quanto (penso) mi permetterebbe una visione migliore dei contenuti video e un uso migliore per lavorare (se non troppo grande), inoltre non posso escludere un upgrade futuro del computer (al momento per motivi di spazio ho sempre avuto pc portatili, ma adesso potrei anche optare per un fisso) o l'acquisto di una console next-gen.

Grazie mille in anticipo!
 
Ancora? ma te l'ho spiegato che i 27 pollici FHD sono sconsigliati e sono una mossa commerciale per vendere.
Se puoi vuoi il 27 compralo, ma è sconsigliato soffrono tutti di sgranamento soprattutto a distanze molto vicine.
 
Scusami non ho specificato, intendevo un 27 pollici QuadHD o 4k. In quel caso, potrebbe valerne la pena di prenderlo in considerazione o tra upscaling e altro non ne vale la pena, tenendo presente quando detto prima (ovvero utilizzo per lavoro più comodo se non risultasse fastidioso, visione di film e simili, in futuro possibile uso con nuovo pc e/o console next-gen)?

Grazie ancora
 
Però quello è un 32 pollici che è come il televisore che ho, troppo grande sicuramente... il QHD me lo sconsigli proprio?
 
Come consigliato ho comprato il monitor lg27ul500, trall'altro scontato a 250. Oggi è arrivato e tutto perfetto ma non riesco ad abilitare/far funzionare l'hdr. Ho provato collegandolo al mio lenovo yoga 720 15ikb (gtx1050, il monitor si collega all'integrata uhd630, processore i5 7th gen collegato tramite questo cavo). Pensando fosse un problema del cavo ho provato anche a collegarlo ad un lenovo thinkpad e490 (i5 8th gen, uhd620 tramite il cavo in dotazione) ma il risultato che ottengo è sempre questo

1606758326845.png

C'è qualcosa che posso fare per risolvere o è incompatibile?

grazie ancora


EDIT: Penso di essere andato off-topic, in quanto il problema è risolto chiudo e ne apro uno per il problema dell'hdr
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top