domande assemblaggio scheda madre

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao,
questa sera ho montato la cpu e ho installato sulla mobo il supporto per il dissipatore artic cooling freezer extreme rev 2.0 (CPU: i5 750 MOBO: Asus p7p55d pro)

Ho un paio di dubbi:
1) dopo aver montato il supporto per il dissi ho notato che la scheda madre si è leggermente incurvata, credo per la pressione per inserire i pernini del supporto. Crea qualche problema?
2) tutti quei contattini che ci sono dietro la scheda madre sono fragili?
PErchè per forza di cose la scheda doveva stare appoggiata su un supporto. non c'è il rischio di rovinarli spingendo?

Grazie

Ciao

quasi 3 settimane fa ho assemblato il mio PC da cima a fondo e non avendolo mai fatto e non avendo letto delle cose basilari su come fare ho sbagliato tantissime cose e per poco mi giocavo la scheda madre.

All' inizio non avevo montato i distanziali tra scheda madre e Case , poi li ho rimessi ..ma in maniera sbagliata e in tutti e 2 i casi la Scheda Madre era si, leggermente incurvata e infatti o non si accendeva proprio il PC oppure si accendeva per 2 sec. e si rispegneva come se non arrivasse corrente a tutte le componenti.

Ho rismontato tutto per l'ennesima volta e ho messo i distanziali nel posto giusto ( non devi mettere i distanziali in tutti i buchi sul Case ) ed ecco che tutto ha iniziato a funzionare correttamente ..per tanto ti consiglio di rismontarla visto che è leggermente curvata e di rimontarla nel modo corretto prestando moltissima attenzione a dove piazzi i distanziali.

Se guardi bene noterai che in alcuni punti ..i buchi per mettere le viti sono già un po' rialzati nella Case e li i distanziali non ci vogliono. Ebbene si , quei contattini sotto la Scheda Madre sono abbastanza delicati. :D non spingere niente..fai tutto con calma. Ripeto ..metti i distanziali nei posti giusti, prendi la S.M. l'appoggi delicatamente all'interno della Case e se i distanziali sono stati inseriti correttamente vedrai sin da subito se la Scheda Madre è dritta o ancora curva...

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo :)

Notte

io il montaggio del dissipatore cerco di farlo sempre a mobo smontata proprio per evitare quelle spiacevoli curvature

si l'ho fatto a mobo smontata. la tenevo appoggiatta su letto con sotto il piumone. la curvatura è abbastanza leggera, diciamo che forse mi sono fissato un po su questa cosa :D

si l'ho fatto a mobo smontata. la tenevo appoggiatta su letto con sotto il piumone. la curvatura è abbastanza leggera, diciamo che forse mi sono fissato un po su questa cosa :D
bè sicuramente vai tranquillo che un pò è normale ch esi curvi, però evita di fare quei lavori su basi morbide, appoggiati sempre su una base rigida:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro