Domanda XBOX (niubbo! - help!)

Pubblicità

cmarino

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao a tutti
premesso che non ho mai visto una consolle da vicino, quindi ho bisogno del vostro aiuto! Sono proprio a zero!!

Mio nipote ha una XBOX (non so se ne esistono diverse versioni, è bianca e grigia, mi pare...)

Viene usata insieme a un bel televisore al plasma (non full HD, ma a 720p ci arriva), ed è collegata (sbagliando, credo) utilizzando un grosso cavo grigio in dotazione all'XBOX, con uno strano scatolotto con un tasto selettore [HD - non HD].
Ma perchè l'XBOX non ha normali uscite HDMI o VGA o signal out, ma ha questo strano connettore col selettore?

L'XBOX è stata quindi connessa al televisore usando la porta AV IN del televisore (video, audio L, audio R).
Sfortunatamente, in questo modo, la risoluzione è bassissima. Se la alzo dalle opzioni dell'XBOX, non si vede piu nulla.

Se uso il selettore presente sul filo stesso spostandolo su HD, il televisore dalla porta AV IN non rileva più alcun segnale, ma se invece di AV IN collego i tre fili compositi (verde, blu, rosso) riesco a vedere correttamente l'XBOX fino a 720p. Soltanto che non si sente l'audio!!! (che invece va verso AV-IN).

Come faccio a sentire l'audio e contemporaneamente a vedere l'XBOX ad alta risoluzione usando i cavi composite-video?

-----

domanda 2)

come si fa a giocare in multiplayer?
Per la prima volta da mesi e mesi che ce l'ha, l'ho collegata a un router tramite la porta ethernet, l'XBOX riceve un IP e pare che la diagnostica rilevi che è correttamente collegata a internet.
Non appena si collega, però, esce un messaggio che dice che deve aggiornarsi. Dò l'ok, ma dopo poco, quando l'installazione inizia, viene fuori un errore "impossibile installare l'upgrade" con un codice di errore.
E la finestra pop up dell'aggiornamento continua ad aprirsi continuamente, dando fastidio, e devo staccare l'xbox dal router. C'è modo di fare questo benedetto aggiornamento?

E in ogni caso, come si fa, ad esempio, a fare partite online o giocare contro altri giocatori? Bisogna registrarsi a xbox live? E' gratuito?

Grazie!

per quanto riguarda l'attacco, visto che la tv supporta la risoluzione hd, compra un cavo apposito hdmi e collegala fai prima e il risultato lo ottieni ;)

Per quanto riguarda la 2 domanda... è modificata? se si non l'aggiornare xkè perdi la modifica (in qst sito non si parla di modifiche voglio solo darti un consiglio ;))

prima di acquistare un cavo hdmi vedi se la xbox lo supporta se e un vecchio modello potrebbe anche non averlo
per il multiplayer credo che devi connetere la xbox in live a pagamento quindi non puoi giocare se non paghi

l'xbox è vecchiotta, è questo modello qui:
4115.webp

e dietro, NON mi pare esserci un uscita HDMI. Sbaglio?
Ora non ce l'ho davanti, ma ricordo solo una porta ethernet e uno strano connettore (quello col tasto HD TV - non HD) che va verso il televisore.
Mi pare che il retro sia così:
86795d1217209178-first-xbox360-xbox-premium-question-360back1copy.webp
E' possibile che esista una versione senza uscita HDMI, oppure ho guardato male ed è nascosto dietro il connettore col tasto, SOTTO l'uscita AV??

Che palle... come faccio a vedere l'XBOX in alta definizione E sentire anche l'audio se non ho un'uscita HDMI? Come mi regolo con i connettori composite? I connettori audio L - R dove li collego, al televisore, per renderli attivi quando seleziono "Composite" come input???

Non mi risulta sia modificata, ci abbiamo giocato solo con giochi originali.
L'aggiornamento automatico, però, non va a buon fine! Sarà che è modificata?
E davvero bisogna pagare per fare i multiplayer??? Non basta aver acquistato il gioco originale, come si fa di solito col PC (ad es.con Steam?)

Allora esiste un modello senza HDMI però è molto vecchia, quelle piu moderne hanno queste prese:
xbox360_hdmi_203w_back.webp
la presa hdmi è quella posizionata sotto la porta av in cioè quella piu grande.

Per l'aggiornamento al momento non saprei dirti però si per il multiplayer bisogna pagare, devi fare un abbonamento mensile, trimestrale o annuale dipende da come lo preferisci

ho visto... "GOLD" o qualcosa del genere... Cavolo, 59 euro l'anno o 6,99 euro al mese!
Pensavo bastasse comprare i giochi. E va be!

Devo ancora scoprire come fare per guardare l'XBOX a 720p sentendo ANCHE l'audio.... devo scoprire quali delle 1000 porte del televisore mi fa sentire il suono anche se ho selezionato "composite" come canale in ingresso! Se i due cavi audio L e R li collego ad AV-IN e poi invece seleziono Composite, l'audio non si sente.
Il sistema ci dev'essere!!! che palle....

devi usare una scart dove colleghi i tre jack e poi al televisore
la tua xbox non e' hdmi

quoto sopra, sicuramente non sarà hdmi, cmq esistono degli adattatori in commercio ma non so di quanto migliorino la grafica... piu o meno da quanti anni siete in possesso di questa xbox?

ps. non è un adattatore ma è precisamente un converter in hd... puoi utilizzare il component però qualche risultato lo trovi

Come ti hanno detto gli altri utenti, la tua Xbox non ha un HDMI. Per quanto riguarda la prima domanda, come già detto prima, bisognerebbe usare la scart, se hai già una scart ma riscontri lo stesso problema, probabilmente la scart è difettosa e bisogna sostituirla
Per la 2 domanda ti hanno già risposto quindi, evito di rispondere ^^

Capisco, ma la scart non veicola 720p che invece sono presenti sui cavi "rosso verde blu" del composite.
Mi chiedo a cosa serva il composite (ad alta definizione) se poi non si può sentire l'audio in alcun modo, dato che il televisore accetta in input O il composite O la scart/av/ecc! Forse utilizzando il composite verso il televisore, e l'audio verso un amplificatore esterno o uno stereo?

Capisco, ma la scart non veicola 720p che invece sono presenti sui cavi "rosso verde blu" del composite.
Mi chiedo a cosa serva il composite (ad alta definizione) se poi non si può sentire l'audio in alcun modo, dato che il televisore accetta in input O il composite O la scart/av/ecc! Forse utilizzando il composite verso il televisore, e l'audio verso un amplificatore esterno o uno stereo?

In questo caso, sarebbe meglio uno stereo, prova e facci sapere :D

Composite è diverso dal component.
Component ha 5 entrate RGB e Audio L-R. Differisce dal composito che ha 1 entrata( gialla) e una rosso-bianca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro