Luca1980
Utente Attivo
- Reazioni
- 34
- Punteggio
- 39
@Legija
dove si comprerebbe questo filtro? @Techfox
e vero quello che afferma legija del suo ottimo filtro?
@Luca 1980,
il filtro lo uso perchè come spiegato all'inizio del post, la presa telefonica tripolare fissata al muro non ha entrate rj11 per il router, per questo metto sulla presa del telefono fissata a muro il filto che contiene un entrata rj11, solo così posso connettere il router per andare su internet.
cmq che differenza cè tra il filtro con entrata rj11 che metto sulla presa telefonica e quell'adattatore che mi hai consigliato tu? cos'hanno di diverso?
PS:e davvero scesa a 5 mega la mia adsl? http://oi50.tinypic.com/2ir3p0k.jpg
ho 8mega di adsl infostrada,offerta absolute adsl
Hanno di diverso proprio il filtro. Ti spiego... quello che ti ho linkato io è semplicemente un adattatore, cioè un dispositivo che porta gli stessi contatti elettrici in un'altra forma. Lo splitter invece, ha due linee di connessione: una diretta (non filtrata, che equivale all'adattatore del link) e una filtrata, cioè che contiene un filtro passabasso che attenua le frequenze superiori e fa passare quelle più basse, che vengono usate per le conversazioni su linea telefonica tradizionale.
Di questo filtro tu non hai bisogno, non avendo telefoni collegati.
Per rispondere al tuo ultimo quesito, col lo splitter nuovo non risolverai eventuali problemi sulla linea, che sembrano dipendere dall'operatore (ovvero dal collegamento tra casa e centrale, e non tra modem e presa di casa). Acquista comunque quell'adattatore (o un nuovo splitter, è la stessa cosa nel tuo caso) così farai contento il call center ed escluderai eventuali problemi sul collegamento a casa, obbligandoli ad ammettere il disservizio e intervenire.
In bocca al lupo!