DOMANDA X ESPERTISSIMI ADSL!!!!!!!!!!!!!!11

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER X2

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao amici smanettoni del PC :D

ho Bisogno di un aiuto, ho chiamato il servizio clienti infostrada per problemi all'adsl, e mi hanno detto di staccare il filtro dalla presa del telefono per fare dei test sull'adsl perchè se il filtro fosse bruciato gli avrebbe dato errori sballati della linea, ma mi chiedo una cosa guardate questa e la presa telefonica:
http://www.duratel.it/files/image/presa tripolare resize 2.png
come vedete sulla mia presa non ci sono entrare RJ11, ed io per connettermi metto sopra questa presa un filtro il quale ha un entrata RJ11, e ha detto di mettere il router in corrente, a quel punto dato che non capivo niente non ho concluso niente con l'operatore :'(

quindi se volessi richiamare e l'operatore mi dice di nuovo il fatto del filtro, e io lo tolgo visto la presa telefonica tripolare senza rj11 (vedi foto) come faccio io a collegare il router a internet dato che la mia presa telefonica non lo permette?

- - - Updated - - -

nessuno MI AIUTA? :'(

Ultima modifica:
Quella non è una presa da sstituire, è da inserire sulla presa che tu hai. E' un adattatore che converte la presa a 3 poli in una presa RJ11.

Quella non è una presa da sstituire, è da inserire sulla presa che tu hai. E' un adattatore che converte la presa a 3 poli in una presa RJ11.
in questo modo poi se chiamo infostrada l'operatore può fare correttamente i test sulla linea? oppure poi mi dirà di staccare questo adattatore che voi mi proponete e mi dirà di mettere il cavo rj11 del router alla presa telefonica fissata al muro che non ha alcuna entrata?

Nella spina a muro non ci entra un rj11, comunque l'operatore potrà fare bene i test (dubito che ne farà, ma ok). Comunque l'operatore ha detto una gran cavolata, ti può chiedere se il tuo filtro è buono, ma non dirti di staccarlo, non c'è motivo. La linea va provata in condizioni normali, non modificate.

Nella spina a muro non ci entra un rj11, comunque l'operatore potrà fare bene i test (dubito che ne farà, ma ok). Comunque l'operatore ha detto una gran cavolata, ti può chiedere se il tuo filtro è buono, ma non dirti di staccarlo, non c'è motivo. La linea va provata in condizioni normali, non modificate.
infatti l'operatore era tosto, io dicevo che le altre volte che avevo chiamato non mi chiedevano di togliere il filtro, ma lui insisteva a forza, perchè ha detto che mi hanno già ridotto la banda da 8mega a 5mega,cmq devo comprarla la presa che mi avete consigliato? se si, se poi richiamo infostrada e l'operatore mi chiede di togliere il filtro che mi avete consigliato voi e di mettere il cavo rj11 del router alla mia presa telefonica tripolare fissata al muro (che come vedete le foto iniziali, non ha entrate rj11) cosa rispondo in questo caso all'operatore cosa devo dire? perchè di certo se il metodo con la presa rj11 da comprare che mi avete consigliato di mettere sulla presa telefonica tripolare fissata a muro non va bene, di certo non posso far sostituire la presa telefonica tripolare che sta fissata al muro, perchè io non la saprei togliere dal muro per sostituirla, quindi vorrei evitare questa cosa drastica se possibile,
scusate se mi dilungo con le domande, ma purtroppo dalle cose che mi ha chiesto l'operatore infostrada in questa ultima chiamata, vorrei evitare di far figure e di rimanere di nuovo senza parole, per cui voglio analizzare tutte le sue possibili risposte che potrebbe darmi in modo da saper replicare ^_^

Il link che ho postato è di un adattatore da RJ11 a tripolare, che servirebbe solo per bypassare il filtro. Ma, se hai bisogno del telefono, comunque un filtro ti serve su quella presa.
Per cui ti consiglio di acquistare un nuovo splitter ADSL (http://www.hiwtc.com/photo/products/34/04/70/47009.jpg) e fare le prove che ti chiede il tecnico con quello, così potrai escludere che si tratti di un malfunzionamento del filtro.

Il link che ho postato è di un adattatore da RJ11 a tripolare, che servirebbe solo per bypassare il filtro. Ma, se hai bisogno del telefono, comunque un filtro ti serve su quella presa.
Per cui ti consiglio di acquistare un nuovo splitter ADSL (http://www.hiwtc.com/photo/products/34/04/70/47009.jpg) e fare le prove che ti chiede il tecnico con quello, così potrai escludere che si tratti di un malfunzionamento del filtro.
non ho telefoni fissi in casa e non me ne servono, quindi basta che prendo solo l'adattatore rj11 a tripolare che mi hai consigliato prima? con quella presa rj11 sulla mia presa telefonica tripolare i test dovrbbero riuscire giusto?

I test riuscivano anche prima, è il tecnico che non capisce... Comunque si, funzionerà tutto bene.

Ciao

Anche io avevo problemi con infostrada e da quando ho comprato un splitter SAP002 va da io.
Prima con il normale filtro non riuscivo ad agganciare piu di 16mb. da quando mi sono comprato lo splitter adesso aggancio dw19999 up999 senza nessuna disconnessione.

non ho telefoni fissi in casa e non me ne servono, quindi basta che prendo solo l'adattatore rj11 a tripolare che mi hai consigliato prima? con quella presa rj11 sulla mia presa telefonica tripolare i test dovrbbero riuscire giusto?

Se non hai telefoni a che scopo hai collegato il filtro?
Basta che colleghi il modem router alla presa con RJ-11 (o tramite l'adattatore tripolare che ti ho linkato prima)

@Legija
dove si comprerebbe questo filtro? @Techfox
e vero quello che afferma legija del suo ottimo filtro?
@Luca 1980,
il filtro lo uso perchè come spiegato all'inizio del post, la presa telefonica tripolare fissata al muro non ha entrate rj11 per il router, per questo metto sulla presa del telefono fissata a muro il filto che contiene un entrata rj11, solo così posso connettere il router per andare su internet.
cmq che differenza cè tra il filtro con entrata rj11 che metto sulla presa telefonica e quell'adattatore che mi hai consigliato tu? cos'hanno di diverso?

PS:e davvero scesa a 5 mega la mia adsl? http://oi50.tinypic.com/2ir3p0k.jpg
ho 8mega di adsl infostrada,offerta absolute adsl

@Legija
dove si comprerebbe questo filtro? @Techfox
e vero quello che afferma legija del suo ottimo filtro?
@Luca 1980,
il filtro lo uso perchè come spiegato all'inizio del post, la presa telefonica tripolare fissata al muro non ha entrate rj11 per il router, per questo metto sulla presa del telefono fissata a muro il filto che contiene un entrata rj11, solo così posso connettere il router per andare su internet.
cmq che differenza cè tra il filtro con entrata rj11 che metto sulla presa telefonica e quell'adattatore che mi hai consigliato tu? cos'hanno di diverso?

PS:e davvero scesa a 5 mega la mia adsl? http://oi50.tinypic.com/2ir3p0k.jpg
ho 8mega di adsl infostrada,offerta absolute adsl

ciao,
dallo screen io vedo che tu stai navigando a 3 mb circa , e che hai qualche problema con la linea.ù
Per lo splitter ti mando un pm

ciao,
dallo screen io vedo che tu stai navigando a 3 mb circa , e che hai qualche problema con la linea.ù
Per lo splitter ti mando un pm

ma adesso per recuperare tutti i miei 8succulenti MB di linea internet, basta che metto questo splitter e basta? OPPURE devo mettere questo splitter e poi devo chiamare l'operatore per far fare i test e dire di aumentare la banda a 8 succulenti mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro