Domanda Windows 8

Pubblicità

pr0xy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho una domanda da farvi, devo acquistare un portatile e il rivenditore dove sono andato ad acquistarlo ha detto che non conviene comprare un portatile con windows 8 installato perchè non è possibile cambiare sistema operativo, perchè win 8 blocca il pc a rimanere con quel sistema operativo, possibile? E se fosse vero ci sono modi attualmente per riuscire a formattarlo e cambiare sistema operativo?

la cosa più semplice sarebbe di cambiare il disco e mettere il sistema che vuoi cmq non è vero basta e basta sbloccare il secure boot

Ne sei sicuro? perchè cercando su internet ho letto questo:

"se lo ha come SO preinstallato nativamente dal produttore , devi procedere dal riprisino a condizioni iniziali e non puoi sostituire il SO con nessun' altra versione diversa , la protezione ed il codice di autenticazione sono a livello firmware su UEFI bios 2.4 , su sony vayo 2.4,2 , non è di conseguenza ne removibile ne tantomeno crackabile , inoltre dovresti avere anche il link al quale ti devi collegare per ottenere un nuovo certificato UEFI che non è gestito da microsoft ma da Verisign e valido per la sola installazione in uso corrente."

non vorrei fare un errore comprandolo con win 8

Ne sei sicuro? perchè cercando su internet ho letto questo:

"se lo ha come SO preinstallato nativamente dal produttore , devi procedere dal riprisino a condizioni iniziali e non puoi sostituire il SO con nessun' altra versione diversa , la protezione ed il codice di autenticazione sono a livello firmware su UEFI bios 2.4 , su sony vayo 2.4,2 , non è di conseguenza ne removibile ne tantomeno crackabile , inoltre dovresti avere anche il link al quale ti devi collegare per ottenere un nuovo certificato UEFI che non è gestito da microsoft ma da Verisign e valido per la sola installazione in uso corrente."

non vorrei fare un errore comprandolo con win 8

hmmm e se mi si spacca il disco mi stai dicendo che non lo posso cambiare? cioè è follia allo stato puro... secondo me non è del tutto vero cambiando le opzioni uefi e soprattutto quello del secure boot credo sia possibile

Lo penso anch'io :asd: , quel rivenditore voleva solo che acquistassi il pc da lui e si è inventata questa scusa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro