Domanda veloce su che drivers installare fra 197.41 e 197.13

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tuttim
mi servirebbe una risposta a una domanda facile facile ;)

Allora, visto che quando venerdì (si spera :asd:) mi arriverà la ENGTX480 la 9800GTX+ sarà declassata a scheda PhysX, che driver devo installare?

Ho già scaricato i driver ufficiali per le GTX480 e GTX470, i 197.41, ma al contrario di quelli precedenti, come i 197.13 che ho adesso, che supportano non solo la mia, ma anche le 9800GT ecc... fino alla serie GT200 e GT200b, i 197.41 supportano solo le 2 GF100.
Per usare la 9800GTX+ come scheda PhysX devo lasciare installati i 197.13 e aggiungere i 197.41 per la ENGTX480 o tolgo i 197.13 e metto solo i 197.41, e poi la schede PhysX la gestisce da solo? :boh::boh::help:

Grazie mille :ok:

Sergio

Ciao a tuttim
mi servirebbe una risposta a una domanda facile facile ;)

Allora, visto che quando venerdì (si spera :asd:) mi arriverà la ENGTX480 la 9800GTX+ sarà declassata a scheda PhysX, che driver devo installare?

Ho già scaricato i driver ufficiali per le GTX480 e GTX470, i 197.41, ma al contrario di quelli precedenti, come i 197.13 che ho adesso, che supportano non solo la mia, ma anche le 9800GT ecc... fino alla serie GT200 e GT200b, i 197.41 supportano solo le 2 GF100.
Per usare la 9800GTX+ come scheda PhysX devo lasciare installati i 197.13 e aggiungere i 197.41 per la ENGTX480 o tolgo i 197.13 e metto solo i 197.41, e poi la schede PhysX la gestisce da solo? :boh::boh::help:

Sergio

Ma che cavolo te ne fai di una scheda per la PhysX con una GTX480!? ma buttala quella 9800GTX+ dai non farmi credere che pensi che la tua bomba GTX480 abbia bisogno di una scheda per la PhysX... il troppo stroppia ricordalo ;)

i driver che devi installare sono quelli della gtx480, installi la 9800gtx+, senza collegare nessun ponticello:asd:, e nel pannello penso devi scegliere per l' opzione physx.

i driver che devi installare sono quelli della gtx480, installi la 9800gtx+, senza collegare nessun ponticello:asd:, e nel pannello penso devi scegliere per l' opzione physx.

Sì, che non bisogna mettere il ponticello lo so ;)

Comunque, semplicemente visto che della 9800GTX+ non so che farmene, se in alcuni giochi può farmi fare qualche frames in più, perchè non sfruttarla?
Quindi sei sicuro? Disinstallo per bene i 197.13 e metto SOLO i 197.41?

P.S.
Sai per caso MSI Afterburner 1.6.0. quando esce? In giro ho trovato solo le versioni beta, quella ufficiale quando sarà rilasciata?

@Darkness Fury: ok, e se non la usco come scheda PhysX che ci faccio? Secondo te chi la comprerebbe una 9800GTX+ con l'Accelero Extreme 9800?

Nono .. Se usi windows 7 puoi installare + driver grafici =) Ad esempio driver di una ati e una nvidia .. e windows 7 li sa gestire appropriatamente =)

Ciao

Io ho provato a mettere un 88 gts 320 mb in mezzo alle 2 260 ( sembrava un tri sli :lol:) , praticamente tu installi i driver della 480 poi vai sul pannello di controllo nvidia su fisica devi selezionare la 9800 per la fisica :)

Sì, che non bisogna mettere il ponticello lo so ;)

Comunque, semplicemente visto che della 9800GTX+ non so che farmene, se in alcuni giochi può farmi fare qualche frames in più, perchè non sfruttarla?
Quindi sei sicuro? Disinstallo per bene i 197.13 e metto SOLO i 197.41?

P.S.
Sai per caso MSI Afterburner 1.6.0. quando esce? In giro ho trovato solo le versioni beta, quella ufficiale quando sarà rilasciata?

@Darkness Fury: ok, e se non la usco come scheda PhysX che ci faccio? Secondo te chi la comprerebbe una 9800GTX+ con l'Accelero Extreme 9800?

si ma che ragionamento è? io penso che non ti farà fare più fps, allora io metto CFX di 5770 e mi avanza una 4870 ce la sbatto dentro? (ovviamente per fare un esempio) non ti farà fare più fps a parere mio cioè la GTX480 per quanto riguarda PhysX dov'è che non regge? nei bench non mi pare di averla mai vista in crisi riguardo a PhysX quindi se senza 9800 ne fai 200 (ovviamente per esempio :asd:) e con la 9800 ne fai 230 a che ti serve? piuttosto vendila anche a 50€ sempre soldi recuperati piuttosto che teneri 30fps di cui non te ne fai nulla.

si ma che ragionamento è? io penso che non ti farà fare più fps, allora io metto CFX di 5770 e mi avanza una 4870 ce la sbatto dentro? (ovviamente per fare un esempio) non ti farà fare più fps a parere mio cioè la GTX480 per quanto riguarda PhysX dov'è che non regge? nei bench non mi pare di averla mai vista in crisi riguardo a PhysX quindi se senza 9800 ne fai 200 (ovviamente per esempio :asd:) e con la 9800 ne fai 230 a che ti serve? piuttosto vendila anche a 50€ sempre soldi recuperati piuttosto che teneri 30fps di cui non te ne fai nulla.

In effetti forse hai ragione... boh, per adesso me la tengo, al limite ci faccio un pensierino st'estate quando usciranno gli Artic Cooling o il CoolIt Omni ALC per la GTX480 :chupachup
Al limite posso vendere la 9800GTX+ e prendere uno di questi 2 per raffreddare bene la VGA che scalda parecchio :asd:

conta che i giochi che utilizzano physx sono 6:asd:

Sì, in effetti avete ragione, e poi tenendo anche la 9800GTX+ la ENGTX480 andrebbe anche a 8x... :boh:
Però l'idea di avere 2 VGA nel pc m'ispirava parecchio :lol::lol:

Comunque, finchè non escono i dissipatori aftermarket rimango così...
Al limite quale mi consigliate fra il CoolIT Omni ALC e l'Artic Cooling che uscirà?
Dico così per idea, perchè le prestazioni ancora non si sanno :sisi:

P.S.
Però non so, la ENGTX480 è nuova, e mettendo un dissi mi salta la garanzia, non so quanto mi convenga, alla fine anche se scalda tanto funziona uguale, ma è coperta da garanzia... :boh:
Che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro