[DOMANDA]valori mia connessione Infostrada absolute

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anselmo Graziano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, non sono un esperto come molta gente qui sul forum.
Per questo chiedo aiuto a voi.
Ho infostrada a 20 mega ma la connessione non mi supera i 6.10 in download e 0.40 in up.
Allego i valori che ho sul mio modem router dlink 2750b
Secondo voi come valori come sono?
Rispondete sinceramente se fanno c...e ditemelo senza problemi.
In piu se passassi a vodafone 20 mega come mi troverei?
Grazie in anticipo a tutti Cattura.webp

Ho infostrada a 20 mega ma la connessione non mi supera i 6.10 in download e 0.40 in up.
Allego i valori che ho sul mio modem router dlink 2750b
Secondo voi come valori come sono?
Rispondete sinceramente se fanno c...e ditemelo senza problemi.
In piu se passassi a vodafone 20 mega come mi troverei?
Grazie in anticipo a tutti Visualizza allegato 95445

Hai un adsl da 20mb che non stai sfruttando per niente, telefona ad infostrada e digli che adeguino la portante ai valori prestabili da contratto invece di farti agganciare 6mb e farti stare con un snr di 20.4db inutilmente.

Chiedendo di passare ai 6db di snr target in sostanza dovresti avere un margine di guadagno nella portante decisamente alto

Ultima modifica:
grazie davvero per la risposta, chiamando infostrada e dicendo cio che mi hai detto quanto dovrei guadagnare in velocità?

grazie davvero per la risposta, chiamando infostrada e dicendo cio che mi hai detto quanto dovrei guadagnare in velocità?
Difficile dare una risposta precisa ogni linea si comporta diversamente (ci sono una moltitudine di variabili in gioco) così ad occhio e croce potresti andare attorno ai 14-15 mega

Hai un adsl da 20mb che non stai sfruttando per niente, telefona ad infostrada e digli che adeguino la portante ai valori prestabili da contratto invece di farti agganciare 6mb e farti stare con un snr di 20.4db inutilmente.

Chiedendo di passare ai 6db di snr target in sostanza dovresti avere un margine di guadagno nella portante decisamente alto

A me risulta che il nostro amico sia a 7mega in ULL e non a 20mega

- - - Updated - - -

manda una mail a communitymanagerwind@libero.it indicando il tuo nome e il numero dove è attiva la adsl di Infostrada chiedendo informazioni su come mai avendo richiesto la 20mega sei ancora a 7mega ? ovviamente devi tenere il modem connesso per minimo 10 giorni

A me risulta che il nostro amico sia a 7mega in ULL e non a 20mega

- - - Updated - - -

manda una mail a communitymanagerwind@libero.it indicando il tuo nome e il numero dove è attiva la adsl di Infostrada chiedendo informazioni su come mai avendo richiesto la 20mega sei ancora a 7mega ? ovviamente devi tenere il modem connesso per minimo 10 giorni

in cosa avrei sbagliato che mi hai quotato?

mi rifaccio solo a quello che viene riportato dall'utente presumendo che dia informazioni di base corrette

Anselmo Graziano ha detto:
...

e visto che ci sono porgo una domanda del quale non sono sicuro:

"l'attainable rate" è un semplice calcolo che fa il router con il dslam per dare un valore approssimativo della velocità massima possibile con la propria linea (in base a condizioni, distanza, disturbi,etc) o è un valore di quanta banda viene resa disponibile dalla centrale, in base al profilo per il quale si paga, a prescindere dal fatto che poi venga agganciata o meno?

Ultima modifica:
No ragazzi io infatti chiamando infostrada mi e stato detto che ho la 7 mega! e invece io ho fatto richiesta esplicita di avere una 20 mega.
Se io passo a Vodafone 20 mega come sarebbe?
In piu posso usare un mio modem e non la station 2?
Grazie a tutti per le risposte, davvero.

No ragazzi io infatti chiamando infostrada mi e stato detto che ho la 7 mega! e invece io ho fatto richiesta esplicita di avere una 20 mega.

Secondo me ti conviene stare con Infostrada e farti attivare la 20mega ne avresti tutti i benefici

fatti passare alla 20 mega da infostrada, vodafone è teletu 2 la vendetta!!! :nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro