domanda urgente formattazione

Pubblicità

Matthias26

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
69
Salve a tutti
Tra pochi giorni venderò l intero pc compreso di ssd e hdd. Ora vorrei sapere come cancellare i dati in modo sicuro dalle due unità. Quale programma usare? Gparted?

- - - Updated - - -

Up nessuno?

- - - Updated - - -

Up

Salve a tutti
Tra pochi giorni venderò l intero pc compreso di ssd e hdd. Ora vorrei sapere come cancellare i dati in modo sicuro dalle due unità. Quale programma usare? Gparted?
I dati non si "cancellano" nel senso che semplicemente quando tu elimini qualcosa segnali alla macchina che può scriverci sopra altri dati quindi per rendere inacessibili e distruggere le informazioni presenti dovresti usare un programma che riscriva più volte l'hard disk da un minimo di 3-7 passaggi fino a 11-35

Se non erro quello che hai citato non c'entra niente in quanto serve per gestire le partizioni dei dischi..

Volendo per evitare di fare troppe passate sul disco che ne aumentano l'usura, fare una formattazione a basso livello = riempire tutto di 0 e poi solo 3 passaggi di scritture casuali.
Ho sentito parlare di Eraser, WipeDisk, Wipefile e DBan, non ho mai avuto bisogno di usarli, ma dal momento che si tratta comunuque di cancellazioni definitive, ti consiglio di procedere con cautela per evitare problemi (es. cancellare sia l'hard disk da vendere che il tuo)

Dubito comunque che un privato qualsiasi proverebbe a ripristinare i dati cancellati..

Ps per un ssd credo sia molto più facile però non so quanto sia positivo un trattamento del genere..

Ma non c'e' bisogno di impazzire,
nessuno ti andra' mai a cercare i dati con programmi seri

Dagli una passata con LOWVEL e via, sei tranquillo
ciaociao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro