DOMANDA Domanda Temp Gtx 980 Ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo06

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
56
Buongiorno, premesso che non ho un grandissimo case, ma comunque o 3 buone ventole sulla scheda video di cui una frontale che gli manda l'aria contro e due laterali, e un altra dietro il case che butta fuori la cpu è assolutamente bassa di temp ed ha un dissi noctua (sta intorno di 50)
e non ho altro che scalda nel case

come mai la scheda sta sui 83-85 gradi quando gioco?

la scheda è questa: http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=06G-P4-4992-KR

in idle inizialmente sta a 38-40 poi se gioco non torna più fredda come prima e resta sui 60

grazie

Perchè è una Reference, ha un dissipatore che si affida esclusivamente alla sua ventola, che non prende aria dall'esterno. Praticamente il flusso d'aria dentro il case, per una scheda simile, è del tutto inutile. Serve solo che la ventola possa aspirare aria il più fresca possibile.

grazie, quindi l'unica soluzione è comprare un dissipatore a parte? cosa mi consigli di fare.? :P

Ultima modifica:
A logica si. Non ci sono molti dissipatori come si deve, soprattutto ad aria, ma Crosair e Arctic,se non ricordo male, ne producono un paio a liquido monoradiatore da 120mm.

Praticamente Corsair ti vende un sistema di montaggio appositamente studiato per la 980ti, sul quale tu puoi installare un qualunque dissipatore a liquido per CPU Corsair. Da quello che ho potuto vedere, i risultati sono più che ottimi. Ne ho anche montato uno su una GPU di un cliente qualche mese fa, per fare OC, ed era veramente prestante.

A logica si. Non ci sono molti dissipatori come si deve, soprattutto ad aria, ma Crosair e Arctic,se non ricordo male, ne producono un paio a liquido monoradiatore da 120mm.

Praticamente Corsair ti vende un sistema di montaggio appositamente studiato per la 980ti, sul quale tu puoi installare un qualunque dissipatore a liquido per CPU Corsair. Da quello che ho potuto vedere, i risultati sono più che ottimi. Ne ho anche montato uno su una GPU di un cliente qualche mese fa, per fare OC, ed era veramente prestante.

grazie sei molto gentile :) riesci a darmi anche i link o i nomi esatti di questi apparecchi perfavore? :D

Eccomi!

Il codice del supporto Corsair è questo

CB-9060008-WW

A lui puoi abbinare un qualunque sistema di raffreddamento a liquido Corsair della serie Hdro, a seconda dello spazio che hai nel case, e delle tue necessità. L'H80i V2 non è male per il tuo scopo.

Eccomi!

Il codice del supporto Corsair è questo

CB-9060008-WW

A lui puoi abbinare un qualunque sistema di raffreddamento a liquido Corsair della serie Hdro, a seconda dello spazio che hai nel case, e delle tue necessità. L'H80i V2 non è male per il tuo scopo.

grazie, molto gentile, secondo te questa è la soluzione più economica? alternative?

Ci sono anche soluzioni della Arctic, costano un po' meno, ma onestamente mi piacciono anche meno. Le soluzioni corsair dissipano anche i VRM, che sono i componenti che si scaldano di più sotto stress, quelle di arctic da questo punto di vista mi lasciano perplesso.

ma forzando la ventola manualmente non dico al massimo ma quasi un mio amico con le zotac gtx 980ti in automatico hanno una pessima gestione delle ventole e non solo hanno le tue stesse temperature , mettendolo in manuale in idle adesso ha 35 e in full non supera i 72 .Quando termina di giocare si stabilizzano a 38/40 . Prova così tentar non nuoce come programma per gestire la evga dovrebbe averne uno per fare ciò.

se la tengo al 60% massimo massimo arriva a 79 gradi, per fortuna gioco con le cuffie, altrimenti sarebbe abbastanza fastidioso come rumore, se volessi scendere sotto i 75 dovrei aumentare ancora

non capisco come sia possibile che se metto una ventola davanti (cioè da dove prende aria) le temperature restino invariate :search:

avendo il dissipatore stock credo le temperature siano in linea con le altre schede video con dissi stock un mio amico che ha la titan con dissi stock arriva a 78/81 ok magari sforzando di più la ventola e pasta termica qualche grado si scende ma sempre la siamo . Con impianto liquido custom proprio come ho io con la gtx 970 pensi con temperatura stanza a 25 gradi avevo in idle 29 gradi in full con battlefield 4 a malapena arrivavo a 44 e ripeto a malapena :) . In ogni caso sono temperare in linea con le altre si va dai 75 ai 81 , pensi :D un altro mio amico con la r9 290 vaporx in full arriva a 80 con ventole al 60% ok che è amd ma ha un dissipatore enome :D con 30 gradi in stanza infatti con tutto che la pasta termica era nuova doveva stare attento.

ciao raga scrivo qui per evitare post inutili. la evga gtx 980 ti codice 06G-P4-4992-KR è compatibile con la scheda madre msi z97 gaming 5? puo essere overcloccata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro