Domanda tecnica - videoproiettore

Pubblicità

Ponch

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate è da molto che non scrivo sul forum, ma vi chiedo gentilmente una risposta al seguente quesito:

ho da installare un video proiettore che spara l' immagine a circa 6m di distanza e con un' altezza max di 1,7m, quasi tutti i proiettori o almeno quelli sotto i 1000€ non arrivano a quella quota ma la sforano di un bel pò, mi sono informato da un personaggio e questo mi ha risposto che anche se non rientra nella distanza a fuoco prevista dal modello, si può comunque vedere bene anche se vai oltre magari di un metro dalla misura max prevista; chiaro che si perde però qualche prestazione di luminosità o contrasto.

Vi chiedo è attendibile l' affermazione fatta o è solo una risposta commerciale??:boh:

PS: non ho esigenze particolari dato che deve essere installato in una sala riunione di modesta entità, quindi a me che sia hd, 30000 lumens o ipercontrastato non ha tanta considerazione, quello che interessa quindi è che a 6 metri veda l' immagine bene e con l'altezza di 1,7mmmmm!!!! :look:

:inchino: vi ringrazio e buona serata!

Scusami ma non ho capito molto bene.
E' una sala riunioni? La utilizzi prevalentemente di giorno con le luci accese?
Che periferica (sorgente) ci colleghi? PC, DVD o etc etc....
Dipende molto dal formato che usi se 4:3 o 16:9 per l'altezza di 1.70 da rispettare....
Fammi sapere se posso aiutarti....:ok:

Scusami ma non ho capito molto bene.
E' una sala riunioni? La utilizzi prevalentemente di giorno con le luci accese?
Che periferica (sorgente) ci colleghi? PC, DVD o etc etc....
Dipende molto dal formato che usi se 4:3 o 16:9 per l'altezza di 1.70 da rispettare....
Fammi sapere se posso aiutarti....:ok:

Grazie per l' aiuto! ;)

Allora scusa se ti scrivo ora ma sono stato fuori, la sala riunioni non è la classica sala alta 4 metri, è uno stanzone grande con finestre e quindi verrà utilizzata nelle ore giornaliere, la sorgente sarà sicuramente da pc (anche magari via rete ethernet, ma questo è un optional), quindi il formato se non erro dovrebbe essere un 4:3, ammeno che non mi adatti ad usare un 16:9 con il pc (:boh: :doh:).

Quindi rimaniano sempre su due paletti fondamentali: immagine sparata a 6 metri e altezza di 1.70.

Ok visto i paletti l'unica soluzione rimane un proiettore 1024x768 4:3 da Office
con ottica intercambiabile..... Ti avverto che costicchiano.....

Sanyo PLC-XT21 con Lente LNS T10 o
Panasonic PT-D4000U con Lente ET-DLE200

qui di seguito i Link

Sanyo PLC-XT21 Projection Calculator - Throw Distance and Screen Size

Panasonic PT-D4000U Projection Calculator - Throw Distance and Screen Size

Prova a vedere un po se trovi quello che ti interessa...
Spero di esserti stato d'aiuto.....

Considera che io ho guardato i più economici.....
Se hai ancora bisogno sempre a disposizione
Ciao

:doh:

Penso che aspetterò ancora un pò ad acquistarlo :asd:

I prezzi effettivamente non sono molto abbordabili

Comunque ti ringrazio per l'aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro