Domanda tecnica sull'UPLOAD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

beppenike

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
42
Salve, una domanda tecnica o quasi, per quale motivo in italia abbiamo l'upload a massimo 1mb (parlo dei grandi provider telecom infostrada fastweb)? vi è un limite di infrastrutture? commerciale? tecnico? o cosa?

grazie anticipatamente :D

Salve, una domanda tecnica o quasi, per quale motivo in italia abbiamo l'upload a massimo 1mb (parlo dei grandi provider telecom infostrada fastweb)? vi è un limite di infrastrutture? commerciale? tecnico? o cosa?

grazie anticipatamente :D

1mega in upload è il limite tecnico della ADSL2+ su ANNEX A , per avere più upload devi essere coperto dalle VDSL o farti una HDSL o SHDSL spendendo un bel po di soldi ( fai conto che una HDSL da 4mega simmetrici sono sui 950€ al mese ) altrimenti attenti la FTTH

Hai detto bene, è il limite delle ADSL2+ con Annex A, ma comunque in altri paesi (i simpaticoni di Telecom-Fw e compagnia bella nemmeno sapranno che esiste) si utilizza anche l'Annex M, che permette di arrivare anche a 3 Mbit in Upload.

Hai detto bene, è il limite delle ADSL2+ con Annex A, ma comunque in altri paesi (i simpaticoni di Telecom-Fw e compagnia bella nemmeno sapranno che esiste) si utilizza anche l'Annex M, che permette di arrivare anche a 3 Mbit in Upload.

Be se andiamo a guardare il pelo nell uovo in Giappone e Romania hanno le FTTH con un upload da 100mega ....

Ma che dici? E' questione di scelta iniziale, si parla sempre di ADSL!

Non penso che i nostri ISP siano cosi masochisti di darci una connessione con 1mega di upload quando semplicemente per una scelta iniziale ne potrebbero dare 3mega senza problemi !! penso che ci sia più di un problema a fare una cosa del genere altrimenti siamo proprio nel paese delle banane

Non penso che i nostri ISP siano cosi masochisti di darci una connessione con 1mega di upload quando semplicemente per una scelta iniziale ne potrebbero dare 3mega senza problemi !! penso che ci sia più di un problema a fare una cosa del genere altrimenti siamo proprio nel paese delle banane
Prendi queste informazioni con la pinza, ma penso che sia solo questione di gestione software, e quindi conseguente presenza di questo tipo di software all'interno delle infrastrutture predisposte. Quindi si, siamo nel paese delle banane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro