[DOMANDA] Surriscaldamento CPU Intel® Core™ i7-5500U

Pubblicità

davide846

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!

Ho acquistato da un paio di mesi un notebook (HP 15 p 258nl) avente come CPU un Intel® Core™ i7-5500U 2.4 GHz (4M Cache, fino a 3.00 GHz).

Come da titolo, il problema è il riscaldamento. Se il pc non sta compiendo nessuna operazione in particolare, le temperature del processore segnano circa 45°. Però, se, per esempio, guardo un video su YouTube in HD le temperature schizzano a punte di 70°. Le ventole iniziano a soffiare molto e il rumore non è da meno (dà parecchio fastidio). Per non parlare degli IDE come Eclipse o NetBeans. Qui, le temperature, a volte arrivano anche sugli 85°.

Stesse cose fatte con un altro notebook con processore inferiore (Pentium 987 1.50 GHz) non succedono. Al massimo le temperature arrivano a 65 gradi in casi davvero estremi.

Sarà il caso di portarlo in assistenza?

Io dico che sono temperature un po' altine, ma c'è da dire che un ultrabook, per forza di cose, non può essere raffreddato come si deve.

Gli ultrabook, che piaccia o no, sono ultraportatili nati anche per moda, per sfoggiare i 10 mm di spessore e così via. Insomma, sono notebook per fare 2 o 3 cose basilari, non per altro. Non c'è nemmeno spazio per dissipare un TDP di una CPU in quel cm di spessore.

Puoi provare a chiedere all'assistenza, ma imho non risolvi niente, è solo un ultrabook.

Allora ho sbagliato tutto. Scusa ma sono da telefono, a volte qualche cavolata la sparo :D Fallo immediatamente controllare, sperando che il raffreddamento non sia proprio il punto debole del modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro