Domanda sulle pc e temperatura ambiente (molto)bassa

Pubblicità

Gabrihel

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
0
Punteggio
38
Supponiamo di mettere un pc fuori all'aperto, dentro un involucro che lo protegga dall'acqua ma con ampie ventole per scambiare aria. (termine tecnico: protezione IP 55)
Sto parlando di un pc desktop. Ora mi chiedo.... le temperature invernali, anche nel caso vadano sottozero danneggerebbero i componenti?
Ci sono problemi ad usare un pc che parte da sottozero? O l'unico probelma è il caldo?

Grazie per l'attenzione
 
la bassa temperatura diventa un problema quando questa provoca la creazione di condensa.. per il resto piu' freddo c'e' e meglio e'..
 
ma la condensa non si forma quando un corpo freddo incontra aria piu calda?? quà è il contrario quindi non ci dovrebbe essere il problema no??
 
ma la condensa non si forma quando un corpo freddo incontra aria piu calda?? quà è il contrario quindi non ci dovrebbe essere il problema no??
Già, la condensa si crea solamente se il processore avesse una temperatura INFERIORE a quella ambiente (qualunque sia quella ambiente), cosa dunque ottenibile solo con un raffreddamento a liquido.


Ma in ogni caso il problema umidità rimane, tenere un PC fuori d'inverno...ok che sarebbe inscatolato e protetto, ma se dici che ci saranno delle ventole in immissione, entrerebbe un'infinità di umidità , e l'umidità, a prescindere da tutto, provoca sempre condensa, quando l'aria è satura è satura!!!
 
credo che anche con poca umidità a basse temperature il componente che ne risente di piu' secondo me è l'hard disk, che come temp ideale dovrebbe avere 25-30° C
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top