Salve,
ho acquistato un portatile ASUS con una memoria da 1.5TB.
Mi è stato fornito con due partizioni una da 558GB chiamata OS (C:) e un'altra da 817 chiamata HD(D:).
Un mio amico, che ne capisce molto più di me, mi ha detto che non mi conviene andare a modificare la capienza delle due partizioni perché in una delle due c'è un'immagine con il sistema operativo nascosta che serve nel caso in cui c'è bisogno di formattare il pc da zero.
Le mie domande sono:
Grazie in anticipo.
ho acquistato un portatile ASUS con una memoria da 1.5TB.
Mi è stato fornito con due partizioni una da 558GB chiamata OS (C:) e un'altra da 817 chiamata HD(D:).
Un mio amico, che ne capisce molto più di me, mi ha detto che non mi conviene andare a modificare la capienza delle due partizioni perché in una delle due c'è un'immagine con il sistema operativo nascosta che serve nel caso in cui c'è bisogno di formattare il pc da zero.
Le mie domande sono:
- dato che voglio modificare la capienza delle partizioni in modo da avere 500gb per i programmi e il resto per i miei dati, creo danno se vado a modificare la capienza, c'è perdita di garanzia?
- nelle specifiche tecniche del pc c'è scritto che il mio HDD è di 1.5TB ma se sommo 558+817 mi da 1375GB, perché ciò che fine hanno fatto gli altri 120gb su per giù?
Grazie in anticipo.