Domanda sull'attivazione di Windows 10 dopo cambio Motherboard.

Alamirguru

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

posto qui per chiedere chiarimenti su un procedimento che dovro intraprendere a breve.
Inizio col dire che il mio attuale PC utilizzava Windows 8.1,fino a quando non venne rilasciato Windows 10,momento in cui feci l aggiornamento gratuito per il primo anno,passando al 10.
Dopo un po di tempo ebbi dei problemi e dovetti resettare il PC completamente,tornando dunque a Windows 8 e successivamente 8.1 A quanto ho letto a giro sul Web,la mia key di Windows 8.1 dovrebbe tecnicamente essere valida anche per il 10,in quanto questo upgrade venne fatto via licenza digitale,e non con un altro product key.
Qualcuno saprebbe dirmi se,formattando questo PC e provando ad inserire la Key su un altro PC(con altra Motherboard),Windows 10 verrebbe attivato o meno?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avevo provato in passato con una presa da Ebay da mio padre,dopo circa 2 settimane Windows Update smise di funzionare,dandomi un errore che implicava corruzione nei file di Windows. Volevo evitare simili disastri :(
Una chiave farlocca non comporta problemi di questo tipo. Problemi al disco o virus piuttosto...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Alamirguru

Nuovo Utente
3
0
Una chiave farlocca non comporta problemi di questo tipo. Problemi al disco o virus piuttosto...
Non saprei,l' antivirus risultava attivo e da quando ho fatto il revert a Windows 8.1 aggiorna come dovrebbe e il disco funziona decentemente. Non me ne intendo un granche eh,ho soltanto immaginato fosse per la chiave.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve a tutti,

posto qui per chiedere chiarimenti su un procedimento che dovro intraprendere a breve.
Inizio col dire che il mio attuale PC utilizzava Windows 8.1,fino a quando non venne rilasciato Windows 10,momento in cui feci l aggiornamento gratuito per il primo anno,passando al 10.
Dopo un po di tempo ebbi dei problemi e dovetti resettare il PC completamente,tornando dunque a Windows 8 e successivamente 8.1 A quanto ho letto a giro sul Web,la mia key di Windows 8.1 dovrebbe tecnicamente essere valida anche per il 10,in quanto questo upgrade venne fatto via licenza digitale,e non con un altro product key.
Qualcuno saprebbe dirmi se,formattando questo PC e provando ad inserire la Key su un altro PC(con altra Motherboard),Windows 10 verrebbe attivato o meno?
Se ti sei loggiato con un account Microsoft quando avevi fatto l'aggiornamento al 10,non hai nemmeno bisogno di reinserire la key, basta reinserisci il tuo account e ti si attiva tramite licenza digitale

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!