Domanda sulla ram

  • Autore discussione Autore discussione ivo22
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ivo22

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avrei un paio di domandine per voi.
Volevo acquistare un pc con questa CPU INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB, questa scheda madre ASUS 1156 P7P55D-E LX e mettere DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB) di ram ma mi è stato detto che non era possibile mettere 6 gb di ram e di metterne invece 4.
La scheda madre dice:
4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR3 2200(O.C.)*/1600/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory, Dual Channel memory architecture, Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP).*Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs. Some hyper DIMMs only support one DIMM per channel. Please refer to Memory QVL for details.
**Refer to ASUSTeK Computer or this user manual for the Memory QVL(Qualified Vendors Lidts).

Qualcuno può spiegarmi perchè non posso mettere sti benedetti 6gb e se la scheda madre ne supporta davvero 16?:boh:
Grazie

 
6 giga su 3 banchi non li sfrutti,è semplicemente sconsigliato...montane 4 giga in 2 banchi o se hai necessità 8;)
 
Si ma a me il tecnico ha telefonato dicendo che non si potevano montare 6gb di ram, non che era sconsigliato... Quello che mi preoccupa è se ci sono problemi di compatibilità fra i componenti che io non riesco a vedere. Sono andato nel sito della asus a leggere le specifiche della scheda madre ma non ci ho capito molto, per questo chiedo a chi è più esperto di me.
 
quel kit di ram è specifico per schede madri intel x58...se non hai bisogno di tantissima ram prendi un kit 2*2GB e non avrai problemi
 
Se ho capito bene ho preso un kit triple-channel per una scheda madre e un processore che supportano il dual-channel?!
Quindi in teoria per avere 6gb di ram basta comprare 3 banchi da 2gb separati?
cmq grazie
 
esatto...scheda madre e processore lavorano in dual channel.secondo me ti conviene prendere 2 kit dual channel uguali e passare a 8GB con 4 ram da 2GB...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top