Domanda sul test della ram

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
60
quando si effetua il test della ram ed il programma (nel mio caso memtest+)rileva errori, sono solo imputabili alla ram o possono essere anche della scheda madre?
chiedo questo perchè su un pc con 2 banchi di ram di 1 giga e testati uno x volta entrambi hanno presentato errori!
ciao

Può dipendere dalle ram, dal controller delle stesse o dal fatto che sono overclocckate...

Avevi le ram overclocckate? Se no prova a controllare i timings impostati dal bios ;)

no il chipset o il controller integrato negli Athlon64 a seconda se sei intel o amd.

Controlla bene le latenze e le frequenze nel bios se corrispondono a quelle riportate sulle ram... Molto probabilemten è quello...
Ma ti hanno dato problemi nel normale uso quotidiano?

ElFo! ha detto:
no il chipset o il controller integrato negli Athlon64 a seconda se sei intel o amd.

Controlla bene le latenze e le frequenze nel bios se corrispondono a quelle riportate sulle ram... Molto probabilemten è quello...
Ma ti hanno dato problemi nel normale uso quotidiano?

è un intel.
il pc non è il mio cmq il propietario mi ha detto che si riavvia senza motivo.
quindi memtest puo anke rilevare errori inerenti alla skeda madre e non alla memoria stessa?

in teoria si ma è molto più probabile che rilevi errori della ram, per provare sostituisci le ram sue con delle altre e vedi cosa ti dice... Se non ti da errori sono le ram andate...
Controlla anche le frequenze a volte sballano ;)

allora fin'ora i test effettuati dicono che entrambe le ram portano errori.
ho provato una terza ram della stessa marca di quelle allìinterno e il pc non parte proprio!emette i classici bip bip bip
domani mattina ho la possibilità di provare una ram di un'altra marca e vediamo cosa succede(se escono ancora errori sarà la scheda madre?)
ps aggiornando il bios si potrebbe risolvere qualcosa?

c'è un altro problema di questo pc che in pratica spesso scompare da risorse del computer il masterizzatore anche mentre sta leggendo un dvd!può centrare qualcosa?

beh, puo anche darsi che sia la mobo ad avere problemi...

(per esempio la mia che a quanto pare a deciso di non vedermi piu le cell)

ho AGGIORNATO il bios e modificato un po le frequenze della ram ed adesso avviandi memtest+ sembra non escano piu errori.

aggiornando il bios e alzando i timing della ram possono aver levato gli errori che prima uscivano?

si, spesso con le successive versioni del bios vioene aumentata la compatibilità con diverse ram inoltre alzando i timings solitamente si riesce a fare funzionare ram che danno errori a timings più bassi (anche se alzare i timings vuol dire meno prestazioni :( )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro