Domanda su VPN

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve
Ho un router linksys wrt3200acm, e uno switch Linksys LGS326.
Vivo in UK e l'unico modo per vedere Netflix o Prime video e' usare NordVPN.
Non vorrei usare il vpn per tutti i dispositivi collegati alla rete, ma solo sulle smartTV, c'e' qualche device che potrei configurare con NordVPN e collegarci le tv ( sono tutte cablate con cat6 al Linksys LGS326, ma potrei impostarle in wifi se necessario) ?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Non so bene se quel linksys wrt3200acm monta OpenWrt di fabbrica.
Comunque dovresti creare una nuova interfaccia per la VPN e tramite una VLAN instradi il traffico solo alla porta LAN su cui è collegata la TV.

Comunque dovresti creare una nuova interfaccia per la VPN e tramite una VLAN instradi il traffico solo alla porta LAN su cui è collegata la TV.
Grazie.
Se provo a installare una vpn sul router, si resterà e applica la modifica al router, impostando il vpn ovunque, sia lan che Wi-Fi, non trovo nessun modo per dirgli quali dispositivi debbano funzionare o no con vpn

posso scaricarlo ed installarlo, ma dopo non so cosa fare. C'e' una guida che spiega come posso impostare tutti i device collegati alla rete, dicendo quali voglio in vpn e quali no?

Con OpenWrt lo trasformi da router casalingo a router professionale. Quindi poi hai a disposizione tutte le opzioni per fare questo e molto altro. Ovviamente però presuppone che l’utente abbia delle basi di networking per configurarlo.
Ci sono dei video anche in italiano ma non è una passeggiata se non sai cos’è una vlan, un interfaccia, ecc

Con OpenWrt lo trasformi da router casalingo a router professionale. Quindi poi hai a disposizione tutte le opzioni per fare questo e molto altro. Ovviamente però presuppone che l’utente abbia delle basi di networking per configurarlo.
Ci sono dei video anche in italiano ma non è una passeggiata se non sai cos’è una vlan, un interfaccia, ecc
Credevo che wrt3200acm, fosse più di un normale router.

Credevo che wrt3200acm, fosse più di un normale router.
E' un ottimo router. Uno tra i migliori semiprofessionali. Non conosco il suo firmware originale (di norma è un OpenWrt personalizzato per semplificarne l'uso) quindi non ti so dire se lo puoi fare. Prova ad inviare qualche screen delle finestre principali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro