DOMANDA Domanda su velocità connessione

Pubblicità

Jeffrey Lebowski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho una domanda da novizio: al momento ho un pc fisso a casa, e una connessione internet con Vodafone da 2,5 gb.
La portata della connessione è abbastanza reale: con il giusto modem, cavi, etc, alla prova dei vari speed test ci sono effettivamente vicino (2300/2400 mb)

A breve ho intenzione di cambiare e di sostituire il fisso con un portatile.

La mia domanda quindi è: quale parametro della connessione wi-fi devo controllare, per verificare che il portatile che comprerò abbia una connessione che arrivi almeno a 2,5 gb? (o di più, per un eventuale futuro)
Tale potenza viene raggiunta (o quasi) anche con il wi-fi, o solo collegando il portatile tramite lan?

Scusate se sono domande ovvie, ma sono abbastanza neofita, soprattuttp sui portatili, non avendo specifiche schede di rete.

Grazie a tutti

Non basare la scelta del portatile su questo parametro, è una velocità non raggiungibile via wi-fi e i picchi, che saranno nell'ordine del gigabit per secondo, non saranno riproducibili in tutte le condizioni.
Per quanto riguarda la connettività lan, detto che non so quali dispositivi tu abbia a disposizione, dovrai utilizzare un adattatore Usb per ottenere i 2.5Gbps su eth.

Ultima modifica:
Ti puoi scordare tali velocità su wifi
Immaginavo.. grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non basare la scelta del portatile su questo parametro, è una velocità non raggiungibile via wi-fi e i picchi, che saranno nell'ordine del gigabit per secondo, non saranno riproducibili in tutte le condizioni.
Per quanto riguarda la connettività lan, detto che non so quali dispositivi tu abbia a disposizione, dovrai utilizzare un adattatore Usb per ottenere i 2.5Gbps su eth.
Come dicevo, immaginavo.. Grazie.

Per quanto riguarda la connessione LAN, fermo restando di avere modem, cavo ethernet, etc, per il portatile stesso che valori/parametri devo controllare che abbia?

Scusate, rinnovo la domanda: per quanto riguarda la connessione LAN, fermo restando di avere modem, cavo ethernet, etc, per il portatile stesso che valori/parametri devo controllare che abbia, per mantenere una velocità di connessione di almeno 2,5 gb?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro