Domanda su vecchio HD

Pubblicità

hercules

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, ho recuperato un vechhio hd western digital da 4 giga..Visto che potrebbe farmi comodo l'ho istallato...Ho alcune domande..
Lo devo formattare in fat32 o in ntfs? Dietro c'è un jumper da configurare: lo devo mettere in modalità single master o slave?

Per la formattazione dipende dal sistema operativo che usi: se WindowsXP o NT allora Ntfs, se usi Win98 allora Fat32 se Linux ci pensa lui... :D

Per il jumper dipende da quanti canali Ide ha la tua scheda madre e quante altre periferiche Ide hai attualmente nel tuo Pc... ;)

Boh...Adesso ho un maxtor diamond plus9..Ma che è ata sata pata ide...MAH!!!
Io ho preso uno spinotto dai cavi della'alimentatore e l'ho collegato e poi lo stesso cavo del masterizzatore dvd l'ho collegato anche all'hard disk..Ha due spinotti...

Ok allora se hai un posto libero nel canale Ide dove c'è il masterizzatore va bene. :ok:

A questo punto ti conviene metere Master il Masterizzatore DVD e Slave il disco da 4 GB. In questo modo quando farai delle copie dal tuo disco principale col masterizzatore non avrai problemi di sorta (ma ricordati di non accedere al disco da 4GB mentre masterizzi, o crei dei rallentamenti). ;)

ciaoo

Ok..provo..Ah potresti rispondermi al post della ram?Grazie

Ho fatto come mi hai detto e per ora tutto ok..Prima eramo slave il masterizzatore e master l'hd.Visto che mi piace sapere quello che faccio potresti dirmi qual'è la differenza?

In pratica la periferica Master ha più priorità rispetto ad una Slave quando si tratta di scambiare i dati (come una sul canale Primario su una sul canale Secondario). ;)

Impostati come sono adesso è provilegiata la scrittura sul disco Maxtor e sul masterizzatore DVD. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro