domanda su un'installazione

• Autore discussione Autore discussione ere
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi.
Io ho un asus eee pc 4g (701), e stavo pensando di metterci ubuntu perchè la distro che c'è dentro mi sembra molto limitata, non c'è un terminale,la lista dei programmi da metterci è corta e anche l'interfaccia non è granchè....
quindi stavo pensando di metterci ubuntu se è possibile, ma non so da dove iniziare devo riformattaree rifare un filesystem ext3? e come faccio? mi ci vuole un lettore dvd usb o lo posso installare da una penna?
c'è anche la possibilita di metterci windows,quindi penso che anche con 500mb di ram ubuntu lo regge...c'è qualcuno qui che ha gia provato a farlo? si puo fare?
grazie x l'ascolto:D

Eccoti qui una guida:
Installare Ubuntu via USB - un knol de Fulvio Minichini#
io ti consiglio di installare ubuntu perchè occupa meno risorse di scheda video ma potresti provare anche kubuntu (un po piu simile a windows) la procedura è uguale per questi due e penso anche per altre distro (opensuse,mandriva,....). Ad aprile dovrebbe uscire la nuova versione 9.04 vedi te se aspettare o eseguire poi un aggiornamento

C'è una distro fatta apposta (la sto usando io ed è davvero carina) che si chiama Eeeubuntu.
Non è altro che una Ubuntu alleggerita con di dafault il kernel Adam con tutto (o quasi) quello che serve per gli Eeepc e molte personalizzazioni per gli schermi piccoli etc...

ho visto qualche immagine su internet,ma si puo rendere come interfaccia proprio uguale a quella di ubuntu? magari anche con gli stessi effetti?...poi non riesco a scaricarla:mad: sembra che il sito www.ubuntu-eee.com oggi non faccia

ok trovato;) davvero una buona guida,interessante guardatela:
Senbee's Blog: Ubuntu Eee 8.04.1 su Asus EeePC 701 4G
ci sono anche tanti comandi....
però siccome l'eee non è mio ma della mia ragazza aspetterò il suo consenso x fare il tutto:shutup:
vi farò risapere come va.....grazie mille a tutti

ubuntu eee ora si chiama easy peasy

la cosa più facile??

fai un istallazione normale di easy peasy e hai gia tutto configutato al primo avvio :D

download: http://downloads.sourceforge.net/ubuntu-eee/easypeasy-1.0.iso?use_mirror=

ha funzionato con il mio 901 che con molte distro da problemi con il wireless e il bluetooth a maggior ragione funzionerà con il 701

ok ragazzi!:Dtutto a posto, ho installato easy peasy e alla fine sono riuscito ad impostare tutto come volevo!:lol: bello easy peasy, peccato che alcune finestre sono troppo grosse x lo schermo e non si riesce a ridimensionarle, ma comunque va bene uguale non importa...
ciao a tutti:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro