Domanda su Ubuntu...

Pubblicità

Gianluca Petillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Posso fare una domanda un po stupida?
non ce la faccio piu a stare sempre dietro a virus trojan e affini, programmi che si auto installano che rompono le scatole con windows e lo rallentano
io voglio solo fare i miei download e guardarmi i miei films e scaricare torrent..
ma con ubuntu ho gli stessi problemi?

Con Ubuntu, così come con Linux in generale, non hai questi problemi. Però, per aprire i File multimediali, avrai bisogno di installare i Codec (che comunque richiede veramente poco tempo).

No, quei problemi non li hai.
E ti dirò di più. Niente più codec da cercare per i film o per la musica.
Apri un avi? Ti chiede se vuoi installare i codec. Li scarica, li installa, e vedi felicemente i tuoi film in pochi secondi.
Idem per molti altri formati.

Posso indicarti la mia esperienza in merito, uso ormai da molti anni sia SO Windows che Ubuntu. Se parliamo di vulnerabilità ad oggi personalmente non ho mai avuto problemi con Ubuntu usato appunto per fare quello che indichi. Unici consigli se usi il muletto ti consiglio di installare usando Wine ( vedi in rete ) eMule per Windows, infatti aMule ( versione per Ubuntu ) a ma a dato sempre problemi. mentre per i torrent c'è Deluge che va bene. Altro punto è i programmi per convertire i formati video in Ubuntu non sono il massimo, ma grazie a Wine puoi installare XMedia Recode versione per Windows che converte un po tutto, ciaoo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro