Domanda su schede ati e nvidia per pc da assemblare

Pubblicità

Jittox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,poiche stavo progettando di assemblare un nuovo PC per il gaming sopratutto,vorrei un aiuto per scegliere la scheda video.
Ho fermamente intenzione di basarmi sul chipset 790FX e CPU AM3,ora di norma dovrei usare una ATI(ho gia inserito nel listino diciamo la 5850),però sentendo le voci che girano sulle nuove GT300,sto aspettando di vedere cosa ci porteranno di nuovo,e volevo sapere se sia compatibile usare una GT300 nvidia su un PC che usa chipset AMD,su internet sul sito ASUS(scheda madre M4A79 Deluxe),ho letto che la mia scheda madre supporta il Crossfire e non la tecnologia SLI,ma se io volessi solo una scheda nVidia e non di più funzionerebbe??

no se vuoi mettere una Nvidia singola puoi tranquillamente, è solo lo SLI che non puoi fare, e comunque è sempre più consigliabile mettere una ATI con un sistema AMD (più che altro per i driver); personalmente ti consiglio queste mobo, poi se vuoi scegli tu in base al budget:

Asus M4A79T DELUXE = 160€
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P = 130€
Asus M4A77TD PRO = 100€
Gigabyte GA-MA770T-UD3P = 80€
Asrock M3A770DE = 60€

per la scheda video se il monitor non supera i 19" va bene anche una 4850 per ora, altrimenti vai tranquillo con una bella 5850 - la trovi tra 210 e 260€ - ma ti posso assicurare per detta di molti che sono soldi ben spesi (è più potente della GTX285 ed ha le DX11 senza contare che consuma meno)

no se vuoi mettere una Nvidia singola puoi tranquillamente, è solo lo SLI che non puoi fare, e comunque è sempre più consigliabile mettere una ATI con un sistema AMD (più che altro per i driver); personalmente ti consiglio queste mobo, poi se vuoi scegli tu in base al budget:

Asus M4A79T DELUXE = 160€
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P = 130€
Asus M4A77TD PRO = 100€
Gigabyte GA-MA770T-UD3P = 80€
Asrock M3A770DE = 60€

per la scheda video se il monitor non supera i 19" va bene anche una 4850 per ora, altrimenti vai tranquillo con una bella 5850 - la trovi tra 210 e 260€ - ma ti posso assicurare per detta di molti che sono soldi ben spesi (è più potente della GTX285 ed ha le DX11 senza contare che consuma meno)
Scusa am questa me la devi spiegare:boh:
Cmq per 100€ c'è la GA-MA790XT-UD4P

infatti ho specificato ;) : "(più che altro per i driver)" - io almeno preferisco così, e poi anche in passato in scambi di opinioni più persone erano in accordo, tutto qua. Di certo non mi faccio portatore di sapienza universale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro