ciao,
vorrei assemblare un mini pc itx premetto che l'uso è esclusivamente navigazione e qualche download. no giochi o applicazioni pesanti.
ma molta attenzione ai consumi dato che quando navigo passo ore ed ore ed ancora ore ed attualmente lo faccio dal mio desktop che è un i7 per cui l' enel ringrazia e gode.
inizialmente ero orientato su un mini pc con o.s. windows 10 tipo i beelink con atom z8300 ma quasi tutti hanno 2 gb ram non espandbili e forse sono un po pochini x windows ,
altra opzione era il vorke v1 con processore J3160 e 4 gb ram, ma al momento acquistabile solo dalla cina con ulteriore aggravio della dogana.
Poi avevo pensato, perchè non assemblarlo ?
componenti:
scheda madre: ASROCK j3160DC-ITX
case: CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero
alimentatore: gia in mio possesso (è un ATX da 500W)
RAM: un banco da 4 Gb
HD: un SSD da 120 Gb gia in mio possesso
ora vengo alla domanda : una tale configurazione quanto consuma ?
grazie
vorrei assemblare un mini pc itx premetto che l'uso è esclusivamente navigazione e qualche download. no giochi o applicazioni pesanti.
ma molta attenzione ai consumi dato che quando navigo passo ore ed ore ed ancora ore ed attualmente lo faccio dal mio desktop che è un i7 per cui l' enel ringrazia e gode.
inizialmente ero orientato su un mini pc con o.s. windows 10 tipo i beelink con atom z8300 ma quasi tutti hanno 2 gb ram non espandbili e forse sono un po pochini x windows ,
altra opzione era il vorke v1 con processore J3160 e 4 gb ram, ma al momento acquistabile solo dalla cina con ulteriore aggravio della dogana.
Poi avevo pensato, perchè non assemblarlo ?
componenti:
scheda madre: ASROCK j3160DC-ITX
case: CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero
alimentatore: gia in mio possesso (è un ATX da 500W)
RAM: un banco da 4 Gb
HD: un SSD da 120 Gb gia in mio possesso
ora vengo alla domanda : una tale configurazione quanto consuma ?
grazie