domanda su scheda madre mini-itx

Pubblicità

noukufre

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao,
vorrei assemblare un mini pc itx premetto che l'uso è esclusivamente navigazione e qualche download. no giochi o applicazioni pesanti.
ma molta attenzione ai consumi dato che quando navigo passo ore ed ore ed ancora ore ed attualmente lo faccio dal mio desktop che è un i7 per cui l' enel ringrazia e gode.

inizialmente ero orientato su un mini pc con o.s. windows 10 tipo i beelink con atom z8300 ma quasi tutti hanno 2 gb ram non espandbili e forse sono un po pochini x windows ,
altra opzione era il vorke v1 con processore J3160 e 4 gb ram, ma al momento acquistabile solo dalla cina con ulteriore aggravio della dogana.

Poi avevo pensato, perchè non assemblarlo ?
componenti:

scheda madre: ASROCK j3160DC-ITX
case: CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero
alimentatore: gia in mio possesso (è un ATX da 500W)
RAM: un banco da 4 Gb
HD: un SSD da 120 Gb gia in mio possesso

ora vengo alla domanda : una tale configurazione quanto consuma ?

grazie

ciao,
vorrei assemblare un mini pc itx premetto che l'uso è esclusivamente navigazione e qualche download. no giochi o applicazioni pesanti.
ma molta attenzione ai consumi dato che quando navigo passo ore ed ore ed ancora ore ed attualmente lo faccio dal mio desktop che è un i7 per cui l' enel ringrazia e gode.

inizialmente ero orientato su un mini pc con o.s. windows 10 tipo i beelink con atom z8300 ma quasi tutti hanno 2 gb ram non espandbili e forse sono un po pochini x windows ,
altra opzione era il vorke v1 con processore J3160 e 4 gb ram, ma al momento acquistabile solo dalla cina con ulteriore aggravio della dogana.

Poi avevo pensato, perchè non assemblarlo ?
componenti:

scheda madre: ASROCK j3160DC-ITX
case: CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero
alimentatore: gia in mio possesso (è un ATX da 500W)
RAM: un banco da 4 Gb
HD: un SSD da 120 Gb gia in mio possesso

ora vengo alla domanda : una tale configurazione quanto consuma ?

grazie

Ciao :)

Che alimentatore hai?

Che sia da 500 watt non vuol dire nulla.

Che banco di ram hai? Le ram per pc non sono compatibili con la scheda madre che hai scelto.

ciao
quanto alla ram è un banco Kingston DD3 1600
KVR16LS11 di cui sono certo della compatibilita in quanto ho gia verificato sul sito della ASROCK .
L'ali è un modello preso da un pc desktop di qualche anno fa non di marca famosa ( non so dirti la marca ) ma è un normalissimo ATX con pin 20+4 . non lo posso usare ? e nel caso quale devo prendere ?
ma come detto quello che mi preme sapere di piu è quanti Watt questo pc consumerebbe se mantenuto accesoperchè come detto se siamo oltre 10- 20 Watt allora prenderei un mini pc tipo il beelink che ho citato sopra e che sicuramente non dovrebbe consumare piu di 10 Watt.

grazie per aver risposto (sei stato l'unico) . ciao

Nessuno può darti una risposta precisa perché ci sono troppe variabili in gioco: a buon senso, sei sotto i 40 watt ma il valore preciso é quasi impossibile da dirsi

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro