DOMANDA Domanda su SAFARI

Pubblicità

silvia11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho da poco acquistato un iphone, per cui ancora non conosco bene le sue caratteristich, soprattutto quelle di Safari.Volevo quindi chiedere una cosa a riguardo del browser Safari: MI è capitato due volte ( la prima mentre ero connessa al wi-fi e la seconda con i dati cellulare) che una volta aperto il browser e visualizzata la pagina iniziale di google quando ho cliccato sulla barra delle ricerche ( la barra sotto la scritta google) mi si è aperto un quadrato appena sotto con un elenco di suggerimenti tipo pronostici di calcio ecc. Per capirci, se su quella barra si digita una lettera automaticamente escono i suggerimenti con parole che iniziano con quella lettera oppure dovrebbero aprirsi le ricerche precedentamente effettuate. Io non avevo niente nella cronologia perchè lo pulisco sempre quindi si sarebbe dovuto aprire soltanto la tastiera per poter digitare una ricerca, mentre in realtà si sono aperti una serie di suggerimenti di siti (ovviamente oltre la tastiera) senza che io digitassi nessuna lettera.
Ho provato tante volte ma in questi ultimi tre giorni mi è capitato solo queste due volte volevo sapere quindi se questo fatto è normale e quindi che di default lo può fare oppure se questo fatto può essere un problema o può essere qualcosa di strano ( tipo qualche strana sincronizzazione, o qualche collegamento che non dovrebbe esserci ecc).
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

Stai dicendo che, anche se cancelli la cronologia, cliccando sulla barra di ricerca di Google.it compaiono le tue ricerche? Se si, per disattivare questa cosa, vai su Google > Impostazioni (si trova in basso) > Impostazioni di ricerca > spunta "Non salvare le ricerche" e Salvi (in basso trovi il pulsante "Salva").

Stai dicendo che, anche se cancelli la cronologia, cliccando sulla barra di ricerca di Google.it compaiono le tue ricerche? Se si, per disattivare questa cosa, vai su Google > Impostazioni (si trova in basso) > Impostazioni di ricerca > spunta "Non salvare le ricerche" e Salvi (in basso trovi il pulsante "Salva").

Non si tratta della cronologia, ma sto parlando di suggerimenti: cliccando sotto la barra di google dovrebbe aprirsi soltanto il tastierino, senza che il browser dia dei suggerimenti di siti; se invece si digita una qualsiasi lettera escono fuori dei suggerimenti relativi a quella lettera. Quello che voglio dirvi e che a me è capitato un paio di volte ( vedi domanda che ho fatto) che una volta aperto il browser e cliccato sulla barra delle ricerche di google, mi escono dei suggerimenti senza che io digiti nessuna lettera non sono siti visitati.
A me non da fastidio perchè se lo deve fare non c'è problema, ma volevo soltanto sapere se secondo voi può essere un problema o altro.
Sono un nuovo utente iphone per cui perdonate la mia domanda.

Non si tratta della cronologia, ma sto parlando di suggerimenti: cliccando sotto la barra di google dovrebbe aprirsi soltanto il tastierino, senza che il browser dia dei suggerimenti di siti; se invece si digita una qualsiasi lettera escono fuori dei suggerimenti relativi a quella lettera. Quello che voglio dirvi e che a me è capitato un paio di volte ( vedi domanda che ho fatto) che una volta aperto il browser e cliccato sulla barra delle ricerche di google, mi escono dei suggerimenti senza che io digiti nessuna lettera non sono siti visitati.
A me non da fastidio perchè se lo deve fare non c'è problema, ma volevo soltanto sapere se secondo voi può essere un problema o altro.
Sono un nuovo utente iphone per cui perdonate la mia domanda.

A me, cliccando sulla barra Google, non compaiono suggerimenti se non digito una lettera. Non è che hai fatto l'accesso col tuo account Google? Prova anche a ricancellare Cronologia e Dati navigazione. Se dovessero ricomparire non credo ci sia altro da fare, alla fine non succede niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro