DOMANDA Domanda su RTX 3060 12g

Pubblicità

Itzbert

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
Possiedo una scheda video MSI RTX 3060 12g ventus X2, e vorrei sapere cosa succede se vado ad alzare la velocità delle ventole tramite applicazione msi afterburner.
Stessa domanda per le ventole del case.
Riuscite in qualche modo a fornirmi un grafico con le temperature e velocità delle ventole consigliata per entrambe?
Es. Gioco a r6 e la scheda video mi va a 72 gradi fissi. Secondo voi cambia qualcosa modificando la velocità di entrambe?
Grazie mille.

Buongiorno a tutti,
Possiedo una scheda video MSI RTX 3060 12g ventus X2, e vorrei sapere cosa succede se vado ad alzare la velocità delle ventole tramite applicazione msi afterburner.
Stessa domanda per le ventole del case.
Riuscite in qualche modo a fornirmi un grafico con le temperature e velocità delle ventole consigliata per entrambe?
Es. Gioco a r6 e la scheda video mi va a 72 gradi fissi. Secondo voi cambia qualcosa modificando la velocità di entrambe?
Grazie mille.
1- Non esiste un valore standard, non avrebbe nessun senso, la temperatura e la rumorosità cambiano in relazione al case, all'hardware che compone il pc, alla temperatura ambiente ecc...
2- 72 gradi sono una temperatura normalissima per una gpu, quindi non c'è bisogno di fare nulla in particolare.
3- Se vuoi comunque ridurre le temperature, puoi in primo luogo effettuare un undervolt ed in secondo luogo ovviamente aumentare la velocità delle ventole (aumentando il rumore). Non c'è un limite, dipende tutto da te e da ciò che riesci a sopportare e (soprattutto) vale la pena sopportare. Secondo me non ha alcun senso aumentare la velocità delle ventole in una scheda con quelle temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro