DOMANDA Domanda su rimozione bullone/vite mobo z390 taichi

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
55
ciao ragazzi, come da titolo, il bulloncino nel cerchio rosso, che attrezzo devo usare per rimuoverlo? Volevo montare l'ssd nuovo ma quel bulloncino mi ha fermato. In realtà non sono neanche sicuro che sia un bulloncino. E' un bulloncino o è uno slot vuoto in cui va la vite? Grazie

Allegati

• mobo.webp
    mobo.webp
    641.9 KB · Visualizzazioni: 24
ciao ragazzi, come da titolo, il bulloncino nel cerchio rosso, che attrezzo devo usare per rimuoverlo? Volevo montare l'ssd nuovo ma quel bulloncino mi ha fermato. In realtà non sono neanche sicuro che sia un bulloncino. E' un bulloncino o è uno slot vuoto in cui va la vite? Grazie
ci va su la vite di fissaggio...ci va anche il distanziale
1627301004295.png

Aggiungo una cosa. Prendi per esempio lo slot più in basso: il bulloncino che funge da distanziale e guida per la vite è pre-installato nel buco più lontano, quello pensato per gli ssd m.2 22110: in quel caso dovresti svitarlo ed inserirlo in quello appena prima per gli ssd m.2 2280 (ossia il 99% dei dischi di quel tipo).

raga scusate non sono ferratissimo. Quindi quello che ho messo nel cerchio rosso, è solo uno slot in cui va la vite?
Nella scatola della mobo ho trovato questi 3 pezzi, uno di questi tre fa al caso mio? Altrimenti potreste linkarmi quello che mi serve? Comunque il mio ssd è WD BLACK SN750. Sto un po' nel panico XD

Allegati

• pezzi.webp
    pezzi.webp
    345.1 KB · Visualizzazioni: 17
non lo devi rimuovere ci devi avvitare la vite e basta non esiste al mondo qualcosa di piu`semplcie
Meti il disco
Lo avviti
Fine

raga scusate non sono ferratissimo. Quindi quello che ho messo nel cerchio rosso, è solo uno slot in cui va la vite?
Nella scatola della mobo ho trovato questi 3 pezzi, uno di questi tre fa al caso mio? Altrimenti potreste linkarmi quello che mi serve? Comunque il mio ssd è WD BLACK SN750. Sto un po' nel panico XD
Guarda la foto che ti ho messo prima...devi avere sulla tua scheda madre la stessa cosa...il distanziale che devi mettere, è quello indicato dalla freccia

Allegati

• mobo.webp
    mobo.webp
    644.2 KB · Visualizzazioni: 13
Guarda la foto che ti ho messo prima...devi avere sulla tua scheda madre la stessa cosa...
nella dotazione della mobo non ho un distanziale. Proverò a fissare l'ssd usando l'unica vitina in dotazione che mi sembra possa essere idonea per il fissaggio del ssd (quella al centro nella foto). Nel caso ci voglia il distanziale, va bene uno di questi? link 1 - link 2

Allegati

• pezzi.webp
    pezzi.webp
    345.1 KB · Visualizzazioni: 8
ma il distanziale dovrebbe eserci o già sulla mobo o nella confezioen della stessa comquneu quelle vanno bene

nella dotazione della mobo non ho un distanziale. Proverò a fissare l'ssd usando l'unica vitina in dotazione che mi sembra possa essere idonea per il fissaggio del ssd (quella al centro nella foto). Nel caso ci voglia il distanziale, va bene uno di questi? link 1 - link 2
Se non hai il distanziale e fissi l'ssd, si flette sul lato dei contatti e non è cosa buona

il distanziale lo danno in dotazione di solito è sicuramente nella scatola delle viti della taichi

Ultima modifica:
ma il distanziale dovrebbe eserci o già sulla mobo o nella confezioen della stessa comquneu quelle vanno bene
la cosa che più somiglia a un distanziale è quello a sinistra nella foto, ma non penso che sia un distanziale. Ho rovistato tutta la confezione e non c'è in dotazione, e sulla mobo non mi sembra sia già presente. Tra un po' vedo se si riesce a fissare solo con la vitina al centro, altrimenti mi tocca prendere uno di quei due kit > _ <

Allegati

• pezzi.webp
    pezzi.webp
    345.1 KB · Visualizzazioni: 13
la cosa che più somiglia a un distanziale è quello a sinistra nella foto, ma non penso che sia un distanziale. Ho rovistato tutta la confezione e non c'è in dotazione, e sulla mobo non mi sembra sia già presente. Tra un po' vedo se si riesce a fissare solo con la vitina al centro, altrimenti mi tocca prendere uno di quei due kit > _ <
quello nella foto è si un distanziale ma non per vite...ma per bullone

Ragazzi ho fatto un'altra foto più chiara, secondo voi quello che si vede in foto è già un distanziale impostato sulla mobo? Nel caso, la vitina piccola (al centro nella foto di prima) va bene per il fissaggio? Ora ho il pc impegnato sennò lo proverei subito per togliermi il dubbio, ma tra un po' vedo un po'... nel caso non vada bene quella, va bene un qualsiasi vite piccola ?

Allegati

• dist.webp
    dist.webp
    90.7 KB · Visualizzazioni: 15
Ragazzi ho fatto un'altra foto più chiara, secondo voi quello che si vede in foto è già un distanziale impostato sulla mobo?

Si lo è

Nel caso, la vitina piccola (al centro nella foto di prima) va bene per il fissaggio?

Sì, dovrebbe essere quella giusta e nel bundle della mobo dovresti averne 3 uguali

Ora ho il pc impegnato sennò lo proverei subito per togliermi il dubbio, ma tra un po' vedo un po'... nel caso non vada bene quella, va bene un qualsiasi vite piccola ?

No, non va bene una vite qualsiasi, serve una del diametro, passo e lunghezza corretti altrimenti o non l'avviti o non riesce a fissare l'ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro