DOMANDA Domanda su possibile problema (area più bianca nel monitor)

Pubblicità

Talete90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
nel mio nuovo monitor (samsung odyssey g5 ips) ho notato in un angolo una chiazza biancastra evidente nello schermo senza input e in immagini e video scuri.
Questa è sempre presente e come già detto si nota solo in immagine scura.
Ho caricato una foto dove potete vedere il normale glowing in un colore più caldo, e l'area in questione in alto a sinistra come colore più freddo.
E' una cosa normale secondo voi?
Ho appreso di clouding, backlight bleed etc. ma sinceramente non sono in grado di distinguere cosa è cosa.
Grazie per la vostra opinione.
Immagine WhatsApp 2023-10-13 ore 18.41.00_c09a81c9.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
È backlight bleeding. Dalla foto sembra marcato, ma questo tipo di difetti tende ad essere enfatizzato dalle fotocamere. È onnipresente negli ips. Se ti sembra eccessivamente marcata ed hai acquistato su amazon puoi fare il reso, ma non è assolutamente certo che il prossimo sia migliore

È backlight bleeding. Dalla foto sembra marcato, ma questo tipo di difetti tende ad essere enfatizzato dalle fotocamere. È onnipresente negli ips. Se ti sembra eccessivamente marcata ed hai acquistato su amazon puoi fare il reso, ma non è assolutamente certo che il prossimo sia migliore
Grazie per la risposta.
I pannelli va soffrono dello stesso problema?

Salve a tutti,
nel mio nuovo monitor (samsung odyssey g5 ips) ho notato in un angolo una chiazza biancastra evidente nello schermo senza input e in immagini e video scuri.
Questa è sempre presente e come già detto si nota solo in immagine scura.
Ho caricato una foto dove potete vedere il normale glowing in un colore più caldo, e l'area in questione in alto a sinistra come colore più freddo.
E' una cosa normale secondo voi?
Ho appreso di clouding, backlight bleed etc. ma sinceramente non sono in grado di distinguere cosa è cosa.
Grazie per la vostra opinione.
La foto è fatta male, andrebbe fatta non in modalità automatica.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro