Domanda su pc con più Hd collegati

• Autore discussione Autore discussione Turin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Turin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Volevo chiedervi se in un pc nel quale ci sia un hd veloce per il sistema e i giochi e uno un po' meno ma più capiente....
è possibile spostare alcune cartelle come immagini documenti video musica che fanno parte del sistema nel disco capiente-dati in modo che quando decido di salvare in documenti,video,musica,immagini me lo salvi automaticamente in queste cartelle in D: e non in C:...?
è possibile programmare la cosa
o ogni volta che salvo devo scegliere D: dove ho creato una cartella apposta e salvare lì?
Grazie

Ciao, potresti esporre meglio la cosa? :) Confesso di non averci capito nulla...

Credo che vorrebbe cambiare la directory di default per i Documenti.
Io ho cercato in giro ma non ricordo come si faceva...

Se è solo quello è semplice, clic destro sulla cartella Documenti nel menu di avvio, proprietà, sposta. Basta indicare un'altra cartella.

Vediamo se mi spiego meglio......
Generalmente quando prendo due hd non uguali uno piccolo ma veloce viene usato pe il sistema-programmi-giochi (C: )mentre l altro per i dati (D: ).....
ma se nel sistema con installazione normale è compresa le cartelle Documenti, Immagini, Musica, Video alla fine i dati sostanzialmente sono anche loro nel disco di sistema e non in quello dati....
Volevo sapere se era possibile fare in modo che le cartelle Immagini, Video ,Documenti, Musica fosse spostata nell altro disco in modo che quando salvo in Documenti il tutto sia sul D: e non in C:
Senza creare dei doppioni in D: ma spostando quella originale in D:....

Avete capito?

Basta fare così:
Iron ha detto:
Se è solo quello è semplice, clic destro sulla cartella Documenti nel menu di avvio, proprietà, sposta. Basta indicare un'altra cartella.
;)

Iron ha detto:
Basta fare così:

;)

Ma io non voglio spostarla in un altra cartella quella cartella ma in un altro disco locale.....
O è la stessa cosa?
Grazie

Ah ok.....
Ultimo quesito:
meglio due hd in raid da 10k rpm
uno piccolo da 10k rpm per l' O.S.,programmi e l' altro da 7200rpm per i dati
due da 10k rpm ma di dimensioni diverse e quindi non in raid
?

Un Raptor per il sistema è sufficiente, senza dover sborsare altri denari per il raid 0. Tutti gli altri HDD van bene da 7200 rpm.
Potresti considerare anche un raid 0 con dischi da 7200 rpm, però dedicarli solo al sistema mi pare uno spreco.

Quindi prestazionalmente meglio un hd veloce per il sistema e uno più lento per i dati....
Mentre il Riad è peggio....
Giusto?

A grandi linee si, in un raid 0 si rischia maggiormente di corrompere il file system e di perdere i dati.

Grazie di tutto e a tutti....
per me la discussione può essere conclusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro