domanda su LPH impianto a liquido custom

Pubblicità

SIMPLU

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao Ragazzi,
Ho montato questo impianto :
uploadfromtaptalk1443953419050.webp

L'unico dubbio è che fa solamente 131 LPH. E' normale?
Per comodità dei passaggi per i tubi ho fatto questo loop :
POMPA > RAD FRONT > RAD TOP > CPU > VGA (appena mi arriva il WB) > TANICA > POMPA

Quando mi arriverà il wb vga volevo provare a cambiare giro in :
POMPA > VGA > CPU > RAD TOP > RAD FRONT > TANICA > POMPA

In più vedo che nel tubo dalla tanica alla pompa, fa una leggera piega.

In tutto questo cosa potrebbe essere il problema ?

In più la pompa fa leggermente rumore, un ronzio che la notte è leggermente fastidioso.
Ci sono delle pompe più silenziose e mentre c'è un pò più potenti ?
Oppure mi conviene montarne 2 in serie ?

Questa è la pompa montata :
Laing DDC-Pump 12V DDC-1RT/Plus with 2xG1/4-outer thread

a presto e grazie in anticipo

L'impianto a parer mio é da smontare e risistemare.

La pompa é sottosopra e a parer mio é una vera eresia :asd:
Sarà per quello che vibra, oltre al tubo strozzato e oltre ai raccordi curvi (uno a 90 gradi e l'altro?) in entrata e uscita che sono delle vere e proprie "ganasce alle ruote"...

Oltre a questo il loop é pieno di altri raccordi a 90 gradi...che sono molto restrittivi.
Tra l'altro non li riconosco.... Sono BP?

Cerca di usare meno curve possibile... L'unica che terrei é quella che congiunge i due radiatori.

Vedi di spostare pompa e vaschetta per rendere più facile il giro-tubi.

Quindi:
1. giro la pompa all'incontrario ? può essere comodo qualcosa di morbido tra case e pompa ?
2. i raccordi sono Enzotech. spostando la pompa magari riesco a togliere un 90° ma non più di tanto e posso aggiustare quel tubo leggermente piegato.
3. la pompa dove potrei spostarla ?

grazie.

La pompa girala assolutamente.

Ridicolo che il kit dissipante non venga fornito di piedi anti-vibranti tipo questi (visto anche il costo...)

ek-ddc-anti-vibration-mounting.webp
Da soli comunque non bastano a volte e potrebbe essere necessaria un po' di neoprene o gomma piuma a media densità.

Io sposterei la vaschetta in alto al posto della ventola e la pompa in basso, in modo tale da usare l'uscita inferiore della vaschetta e l'ingresso superiore della pompa.
Valuta se riesci a metterla dall'altro lato, che sarebbe l'ideale (dovresti avere abbastanza spazio tra mobo e radiatore).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro