DOMANDA Domanda su Intel burn test

Pubblicità

GGno

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao ragazzi volevo chiedervi se è normale che mentre eseguo l' intel burn test alle temperature mi dia questi risultati:

Immagine.webp

e poi dopo 2 minuti (letteralmente) le temperature scendano in questo modo:

Immagine 2.webp

La configurazione del mio pc è quella che ho in firma. Grazie a tutti per le risposte.

Up

Ultima modifica:
Quando la CPU raggiunge una certa temperatura (90 gradi è alto!) entra in funzione il Thermal Throttle che diminuisce il moltiplicatore (se vedi nella seconda immagine e x8 invece che x 44) per far abbassare la temperatura. Comunque 90 gradi ripeto sono davvero tanti! che dissipatore hai?

Quando la CPU raggiunge una certa temperatura (90 gradi è alto!) entra in funzione il Thermal Throttle che diminuisce il moltiplicatore (se vedi nella seconda immagine e x8 invece che x 44) per far abbassare la temperatura. Comunque 90 gradi ripeto sono davvero tanti! che dissipatore hai?
Grazie per aver risposto. Comunque come dissipatore ho il noctua NH U12S

Probabilmente la pasta termica è stata messa male, sono temperature davvero alte... come già detto alla fine la cpu ti và in thermal-throttle.

Allora ragazzi scusate se non ho risposto prima ma mi sono dimenticato di scrivere qui sul foro. Comunque ho provato a sostituire la pasta termica perché magari la prima volta avevo esagerato ed effettivamente la situazione mi è un po' migliorata. Ciò non toglie che le temperature continuano a restare alte ( circa 90°). Ho anche provato a mettere in un altra posizione il dissipatore in modo che buttasse fuori l' aria verso la parte posteriore del case ( prima la buttava verso l' alto) ma la situazione come ho già detto prima non è cambiata di molto. Non che me ne importi più di tanto infatti non faccio burn test tutti i giorni ma mi preoccupa il fatto che se in futuro volessi fare oc (e lo farò) la cpu non me lo regga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro