DOMANDA Domanda su installazione H110i

Pubblicità

Missia95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera a tutti, ho dato poco acquistato dei componenti per assemblare il mio primo pc fisso tra cui il dissipatore H110i. In attesa dei vari pezzi stavo cercando di capire come montare il tutto, però mi sfugge una cosa sul dissipatore, dove vanno attaccati i vari cavi di alimentazione delle ventole, pompa ecc? Per le ventole dovrei esserci, si attaccano nei connettori a 4/3 pin della scheda madre. Per l'alimentazione della pompa si dovrebbe usare il connettore sata del PSU. Poi rimane un connettore a 3 pin(se non sbaglio) della pompa. Dova va attaccato quest'ultimo? A cosa serve?
Se può esservi d'aiuto metto il link della scheda madre che ho acquistato:
https://www.asrock.com/MB/Intel/Fatal1ty Z270 Gaming K6/index.asp#Specification.
Grazie in anticipo a tutti :)

io di solito la pompa la attacco alla ventola opzionale (che per il 110 mi pare sia solo il controllo tachimetrico) e le ventole si attaccano direttamente al controller della corsair (che in questo caso dovrebbe essere l'altro cavo che si sdoppia che esce dal wb), cmq secondo me non dovresti avere grossi problemi basta seguire le istruzioni fornite col kit aio

Ultima modifica:
io di solito la pompa la attacco alla ventola opzionale (che per il 110 mi pare sia solo il controllo tachimetrico) e le ventole si attaccano direttamente al controller della corsair (che in questo caso dovrebbe essere l'altro cavo che si sdoppia che esce dal wb), cmq secondo me non dovresti avere grossi problemi basta seguire le istruzioni fornite col kit aio
Beh innanzitutto grazie della risposta :) quando mi arriverà il tutto magari mi sarà più semplice. Da quello che avevo capito io le ventole andavo attaccate alla scheda madre, non so se ci sia un controller nel wb. A parte questo la pompa deve andare sempre a regime massimo?

Beh innanzitutto grazie della risposta :) quando mi arriverà il tutto magari mi sarà più semplice. Da quello che avevo capito io le ventole andavo attaccate alla scheda madre, non so se ci sia un controller nel wb. A parte questo la pompa deve andare sempre a regime massimo?
Ok ho trovato un video e adesso ho molto più chiaro il tutto, c'è il controller della corsair come dicevi tu :) ora mi rimanere la domanda di prima,la pompa deve sempre funzionare al 100%?

in linea di massima si, anche se ad alcuni da fastidio il rumore, cmq mi pare che ci siano 2 modalità, massima e silenziosa
Impostabili da corsair link o dal software della scheda madre? Comunque di quanto corrente ha bisogno la pompa? Sulla scheda madre che ho preso fra i connettori c'è scritto "1 x CPU Optional/Water Pump Fan Connector (4-pin)" e come nota c'è scritto "The CPU Optional/Water Pump Fan supports the water cooler fan of maximum 1.5A (18W) fan power". Mi fido ad attaccare il connettore a 3 pin della pompa li??

Impostabili da corsair link o dal software della scheda madre? Comunque di quanto corrente ha bisogno la pompa? Sulla scheda madre che ho preso fra i connettori c'è scritto "1 x CPU Optional/Water Pump Fan Connector (4-pin)" e come nota c'è scritto "The CPU Optional/Water Pump Fan supports the water cooler fan of maximum 1.5A (18W) fan power". Mi fido ad attaccare il connettore a 3 pin della pompa li??

di solito molto poca, tieni conto che h100v2 prende l'alimentazione solamente dalla pompa, il tuo modello invece viene alimentato dall'alimentatore
A me risulta che sia solo un contatto, ed in ogni caso son connettori in grado di alimentare qualsiasi ventola (fino ad un massimo di...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro