DOMANDA domanda su hdd su nuova config

Pubblicità

peppinhoITA

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve a tutti, io mi sto assemblando un nuovo pc e mi mancano solo hdd, ram, procio e alimentatore. Per gli altri componenti non voglio consigli già so tutto, ma la mia domanda è la seguente: Se io prendo il vecchio hdd dalla mia vecchia config (è sata quindi compatibile con la mobo) e lo inserisco nella nuova config devo obbligatoriamente formattare? io so che non è assolutamente necessario, ad esempio se ho già un hdd posso inserire il secondo senza problemi, è vero? ringrazio tutti per l'aiuto anticipatamente :)

Salve a tutti, io mi sto assemblando un nuovo pc e mi mancano solo hdd, ram, procio e alimentatore. Per gli altri componenti non voglio consigli già so tutto, ma la mia domanda è la seguente: Se io prendo il vecchio hdd dalla mia vecchia config (è sata quindi compatibile con la mobo) e lo inserisco nella nuova config devo obbligatoriamente formattare? io so che non è assolutamente necessario, ad esempio se ho già un hdd posso inserire il secondo senza problemi, è vero? ringrazio tutti per l'aiuto anticipatamente :)

Ciao!

Meno male che ti mancano "solo" quei pezzi... sono mezzo pc!! :asd:

Scherzo... il disco puoi montarlo così come è se si tratta di un disco dati.

Se sul disco invece hai già installato windows puoi provare a metterlo ugualmente...

i casi sono due:

1 - windows cercherà di caricarsi ma potrebbe bloccarsi già sul logo di win o dare schermata blu della morte :morte:

ok. sai che non ha funzionato e devi passare al piano "b" ... quale piano "b" ?? formattarlo ovviamente. :asd:

2 - dopo un lungo avvio pieno di "nuovo hardware rilevato" windows potrebbe avviarsi.

è proprio un lavoraccio da campeggio però potrebbe e dico potrebbe funzionare.

tuttavia in questo modo il registro ti resta già sporco e pieno di riferimenti a file e drivers che non servono più.

era questo che volevi sapere??? ciaooooooooo :ok:

si può ma non è consigliabile, secondo me essendo che stai facendo un pc nuovo, è un peccato non fare tutto come va fatto. Dopo vedi te .

Come volevasi dimostrare, non si avvia l'os. Che posso fare? Naturalmente, oltre a formattare, posso fare altro per rimuovere i vecchi driver?

Consiglio: meglio perderci una giornata nel re-installare tutto che fare tra virgolette porcate, regola che quell HDD potrebbe essere cause di blochi tra gli altr hardware, via dei diversi drivers installati (alla piu brutta,non e' del tutto vero, ma 80% e' cosi).
secondo me per avere una corretta funzione, se gia ne hai un altro di hdd come ho ben capito fai il classico copy di tutta la tua roba importante da un hdd all' altro, e poi a quell punto ci perdi una giornata nel installare win e tutte i suoi vari programmi, e via lo so e' un po logora come operazione mai sei sicuro che va.. buona fortuna! ciao

Non ho un altro sistema di archiviazione, è quello il fatto :) comunque, se non ho fatto cavolate durante l'installazione di programmi dovrei avere tutto su C: :) altra domanda (piccolo OT) se resta qualche programma che ad esempio si trova in D: accade qualcosa? Oltre a non funzionare il programma stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro