Domanda su hd4770.

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose. Ho installato sul mio PC un Ati Sapphire HD4770. Ho già occato la Vga al massimo possibile con il catalyst control center e cioè 830 Mhz per il core e 850 Mhz per le memorie. So’ che c’è un programma (smartdoctor?) che permette di sfondare il limite imposto dal catalyst, mi potete dire qual è e come fare per impostarlo e se conviene? Altra piccola domanda, mi piacerebbe creare 2 profili del tipo uno a basso consumo per un’utilizzo normale e uno con la scheda occata per i giochi, sarebbe possibile farlo? E se si con che programma?
Grazie per le eventuali risp.

Tutto quello che hai elencato è possibile farlo con Riva Tuner. Ti consiglio di cercarti una guida (anche su questo forum) e di utilizzarlo, è il più completo a livello di impostazioni.

Altra piccola domanda, mi piacerebbe creare 2 profili del tipo uno a basso consumo per un’utilizzo normale e uno con la scheda occata per i giochi, sarebbe possibile farlo? E se si con che programma?
Grazie per le eventuali risp.

Sì è possibile, io lo fo.
Uso Catalyst Control Center.

RivaTuner l'ho provato ma non ce la fo ad usarlo, mi fa troppo onco e lo trovo poco intuitivo, senz'altro è più potente, ma non mi ci trovo ed alla fine devo solo aumentare il clock del processore e della memoria sicchè mi basta CCC.

Grazie a tutti per le risp. Purtroppo come schermo uso un samsung 23" fullhd e devo giocare con la risoluzione a 1680x1050 perche la 1080 mi fà vedere un riquadro nero sull'esterno dello schermo. Io ho pensato che sia la scheda che non è proprio adatta per un fullhd (correggetemi se sbaglio) e allora vorrei occare la Gpu per vedere se effettivamente è lì il problema.

Grazie a tutti per le risp. Purtroppo come schermo uso un samsung 23" fullhd e devo giocare con la risoluzione a 1680x1050 perche la 1080 mi fà vedere un riquadro nero sull'esterno dello schermo. Io ho pensato che sia la scheda che non è proprio adatta per un fullhd (correggetemi se sbaglio) e allora vorrei occare la Gpu per vedere se effettivamente è lì il problema.

Non c'entra, e comunque il problema non si risolverebbe overcloccando la scheda. Da quello che hai scritto sempra come se ti tagliasse la risoluzione a 4:3... Il monitor è riconosciuto dal SO? i suoi driver sono installati? .

p.s. - la scheda occala lo stesso, và comunque bene! ;):lol:

Non c'entra, e comunque il problema non si risolverebbe overcloccando la scheda. Da quello che hai scritto sempra come se ti tagliasse la risoluzione a 4:3... Il monitor è riconosciuto dal SO? i suoi driver sono installati? .

p.s. - la scheda occala lo stesso, và comunque bene! ;):lol:

Si si, ma infatti la scheda lo occo cmq. Effettivamente i driver del monitr non li ho installati, adesso provo a fare una ricerca. Sul catalyst il monitor è settato a 16:9 ma il problema si presenta lo stesso, se scendo a 1680x1050 come sono attualmente riesco a vedere su tutta la larghezza del monitor, altrtimenti mi fà vedere il bordo esterno nero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro