DOMANDA Domanda Su Foto In Iphone

Supporto Tecnico Apple

silvia11

Come tutti sapete, nell'iphone quando si ricevono o si scattano delle foto queste vengono catalogate in riferimento alla data di acquisizione. A me è successa una cosa strana: ho ricevuto due foto entrambe nello stesso giorno e una è stata catalogata nella data in cui appunto ho ricevuto la foto ( quindi correttamente) mentre l'altra è stata catalogata ad una data di 10 mesi fa!
Io ora volevo capire se questa cosa è normale oppure può dipendere dal fatto che oltre alla foto ho potuto ricevere anche qualche strano malware o qualcosa di simile, perchè questo fatto mi sembra molto strano.
 
-->
#1

Mico9993

Ciao,
io escluderei completamente la questione malware in quanto gli iPhone prima di tutti (ma i moderni smartphone) sono quasi immuni a malware che vanno ad agire nel sistema..
Detto questo penso si tratti di un semplice errore (assicurati di non aver modificato impostazioni di "data e ora") e che non ci sia nulla da preoccuparsi!

--clicca mi piace se ti ho aiutato--
 
#2

fuffolazzo

Utente Èlite
Semplicemente il file di origine ha una data che è stata presa in considerazione da iphone per la catalogazione!

Comunque Silvia permettimi di dire che sei abbastanza paranoica per il possesso e l'utilizzo di un Iphone... :nono:
Ogni volta che leggo un post di questo tipo senza guardare l'utente so già che sei tu! :asd:
Così quello splendido terminale non te lo godi pienamente, impaurita sempre da piccole paranoie ingiustificate...

Consiglio: Partendo dal concetto che Iphone è un sistema chiuso ed è "corazzato" ad eventuali attacchi di virus, malware e altra zozzeria, SE tu non fai caxxate, jaibreckandolo oppure utilizzando comportamenti pericolosi nella normale gestione degli accessi (es. user e psw) allora puoi stare tranquilla che non avrai alcun genere di intrusione...
Goditi tranquillamente il tuo Iphone


@Mico9993
Non è assolutamente vero che gli smartphone siano immuni a malware...
Iphone essendo un o.s. chiuso è maggiormente sicuro (tranne eventuali falle del os.) Ma gli Android sono parecchio soggetti ad attacchi di vario genere!
 
#3