domanda su efficenza bandwidth delle mie ram!

Pubblicità

DANY 76

Utente Èlite
Reazioni
101
Punteggio
231
raga ho una domandona da farvi....
come molti di voi sanno ho le ocz pc 4000
le ram le tengo ovviamente a 500mhz in sincrono(250x11!)
il molti dell'LTD è a x4 quindi il bus della piastra è a 1000mhz!(250x4!)
la banda del cipset è di 8gb/sec,le ram hanno una banda di 8gb/sec
ma xche su sandra oltre a ciò mi dice che l'efficenza del bandwidth è solo del 84%?
non dovrebbe essere +/- sul 100%?
è una cosa che non ho mai capito!
grazie a chi mi risponderà!

ma è normale che non segni mai il 100%.

allora a 250mhz le tue ram dovrebbero avere una banda TEORICA di 8gb/s, poi vereficando con everest o sandra vedrai che non ci arriverai mai o quasi a quel limite. allora ti segna la percentuale a cui arrivi e l'84% è più che buona. l'84% di 8gb/s sono circa 6,8gb/s

e' vero....
comunque con conroe le cose sono cambiate a me arriva anche al 113% che secondo me scazza.....pero':chupachup

Ludus ha detto:
ma è normale che non segni mai il 100%.

allora a 250mhz le tue ram dovrebbero avere una banda TEORICA di 8gb/s, poi vereficando con everest o sandra vedrai che non ci arriverai mai o quasi a quel limite. allora ti segna la percentuale a cui arrivi e l'84% è più che buona. l'84% di 8gb/s sono circa 6,8gb/s
grazie x la delucidazione......il test è fatto con sandra.

crash80 ha detto:
e' vero....
comunque con conroe le cose sono cambiate a me arriva anche al 113% che secondo me scazza.....pero':chupachup
:shock::shock::shock::shock::shock:

ma mi sa ke sballa... :cav::(

secono me no. bisogna tenere in considerazione i timings e sopratutto il bus del processore.

ovviamente la banda con processore a default e ram con un divisore a 800mhz avrà una banda, con processore a 400mhz di buse ram 1:1 ne avrà un altra ben maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro